Ultimora
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
“Dona i tuoi occhiali usati a chi ne ha bisogno”
Domenica 5 aprile la raccolta degli occhiali usati in Piazzotto Montevecchio ad opera del Lions Club
Pubblicato il 01-04-2009
Visto 2.716 volte
Prosegue, per il 5° anno consecutivo, la raccolta degli occhiali usati, delle montature e delle lenti ad opera del Lions Club di Bassano del Grappa.
Il materiale raccolto viene inviato nei centri Lions abilitati per la raccolta degli occhiali usati (Chivasso e Agordo) dove viene pulito,controllato e catalogato, ed inviato tramite la rete di distribuzione dei Lions Club, presenti in piu’ di 200 nazioni, alle missioni umanitarie che operano nei paesi del terzo mondo, dove vengono consegnati a chi ne ha bisogno e non e’ in grado di acquistarli, prevenendo cosi’ in moltissimi casi l’aggravarsi di difetti alla vista che potrebbero portare irreversibilmente anche alla cecita’.
Solo dai Lions italiani sono stati raccolti, nel corso del 2008 oltre 200.000 paia di occhiali e oltre 2milioni e 800.000 dai Lions di tutto il mondo.

Il Lions Club di Bassano, in questa opera di raccolta, si e’ sempre distinto in ambito nazionale, e il merito e’ tutto da attribuire agli ottici e alla farmacie del territorio che hanno aderito con disponibilita’ ed entusiasmo a questa iniziativa e ai cittadini che hanno risposto con la generosita’ che li contraddistingue .
Domenica 5 Aprile, in occasione della Giornata Nazionale Lions per la raccolta degli occhiali usati, che si svolge sotto l’alto patrocinio del Senato della Repubblica Italiana, il sodalizio cittadino sarà presente in città con una postazione in Piazzotto Montevecchio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 , per promuovere l’iniziativa, dare spiegazioni, a quanti chiedono, sugli scopi dell’iniziativa e per raccogliere vecchi occhiali che i cittadini vorranno consegnare, prelevandoli da cassetti dove giacciono inutilizzati per donarli - tramite il Lions - a chi di questi ha assoluto bisogno.
Il 25 aprile
- 24-04-2024Coffee Freak
- 24-04-2023Quartiere XXV Aprile
- 24-04-2023Schianto nella notte, muore noto esercente
- 24-04-2023Suap Maestà
- 24-04-2022Very Well
- 24-04-2021Due volti e due misure