Pubblicità

Pubblicità

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Primo piano

Volley

Partiti!

Ieri sera, sotto gli occhi del neo presidente Maurizio Signor, raduno e primo allenamento del Golden Game Bassano guidato da mister Diego Poletto

Pubblicato il 23-08-2011
Visto 1.560 volte

Pubblicità

In un Pala2 bollente non tanto per il calore dei pochi tifosi presenti quanto per il caldo africano di questi giorni, è partita l’avventura del Golden Game 2011-2012, ovvero del Bassano Volley targato Diego Poletto, il tecnico proveniente dal settore giovanile cui la società ha affidato le chiavi della prima squadra giunta alla sua seconda stagione in serie B1 dopo i sette anni di serie cadetta. Il giovanissimo allenatore goriziano, che a soli 33 anni è senza dubbio uno dei tecnici più promettenti del panorama nazionale, è stato messo alla guida di una squadra cambiata per sei dodicesimi rispetto alla passata stagione: dire se la rosa giallorossa si sia rinforzata o meno è ancora prematuro, di sicuro i giocatori arrivati nel corso del lungo mercato estivo sono quanto meno all’altezza di quelli che hanno lasciato l’eredità pesante di un campionato, quello scorso, chiuso ad un solo punto dal primo posto e di una corsa play off terminata solo in finale ad un passo dalla serie A2.

Certamente la rosa si è ringiovanita e l’età media si è abbassata notevolmente con il trentunenne Osellame al posto di De Palma, con il ventiduenne Gottardo al posto di Follador e con il diciannovenne Roman al posto di Papucci. Per il resto , oltre ai soliti Volpato, Lollato e Comacchio, gli altri tre innesti, ovvero Bertoncello, Pontarollo e Murer, vengono dal vivaio e non superano i 66 anni in tre. Ed è novità di ieri la presenza in gruppo di un altro giovane di belle speranze, Alberto Polo, che dal basso dei suoi invidiabili 16 anni e dall’alto dei suoi 195 cm vanta già un titolo di campione d’Italia con il Veneto nell’ultimo Trofeo delle Regioni e un paio di convocazioni nel gruppo che diventerà la futura nazionale prejuniores: il centrale bassanese si allenerà con la prima squadra, giocando però in campionato con la serie C del Bassano Volley.


Ad un emozionato e quanto mai determinato Diego Poletto il compito di trasformare tutto questo potenziale umano in una squadra che si pone l’obiettivo di arrivare in zona play off. Nel compito il tecnico goriziano potrà contare sul supporto del confermatissimo vice William Kirchhein e su quello delle chioccie della squadra con capitan Eros Guarise in testa, seguito da Mario Pianese, che anche quest’anno curerà la preparazione atletica, da Giacomo Osellame e da Simone Meneguzzo. Per quanto riguarda la situazione di quest’ultimo pare si stia risolvendo il giallo dell’estate che ha tenuto tutti i tifosi col fiato sospeso com’è normale che sia visto che stiamo parlando del principale terminale offensivo della squadra: l’opposto scledense, che già da tempo ha trovato l’accordo col presidente Maurizio Signor ma non con la società che detiente il suo cartellino, si è allenato con la squadra sebbene non ne faccia ancora ufficialmente parte. Lo stesso neo presidente giallorosso, all’esordio alla guida della società dopo l’era del fratello Fiorenzo, conferma che ormai dovremmo esserci: “La situazione di Simone Meneguzzo è in via di risoluzione e nei prossimi giorni contiamo di diramare il comunicato che metta fine a questa vicenda con la conferma ufficiale del giocatore in maglia giallorossa”.

Maurizio Signor e Diego Poletto su Bassano Volley Tv. On line su www.bassanovolley.com (alla voce Gallery) e sul canale YouTube del Bassano Volley www.youtube.com/user/BassanoVolleyi i due volti nuovi del Bassano Volley 2011-2012: il neo presidente Maurizio Signor, alla guida della società al posto del fratello Fiorenzo, e Diego Poletto, giovane tecnico goriziano proveniente dal settore giovanile, raccontano ai microfoni di Bassano Volley Tv emozioni e sensazioni del primo caldissimo giorno di scuola del nuovo Golden Game.

    Pubblicità

    Più visti

    1

    Attualità

    18-04-2025

    Anna dei miracoli

    Visto 12.392 volte

    2

    Politica

    14-04-2025

    Forza Italia Viva

    Visto 10.449 volte

    3

    Politica

    13-04-2025

    Anno Mariano

    Visto 10.243 volte

    4

    Attualità

    13-04-2025

    Rapid Vienna

    Visto 9.990 volte

    5

    Attualità

    15-04-2025

    Incontro di box

    Visto 9.814 volte

    6

    Politica

    16-04-2025

    Milano da bere

    Visto 9.613 volte

    7

    Attualità

    15-04-2025

    Sarajevo Forever

    Visto 8.834 volte

    8

    Attualità

    17-04-2025

    Pac-Man Begins

    Visto 7.170 volte

    9

    Attualità

    18-04-2025

    Giochiamo a Tetris

    Visto 5.198 volte

    10

    Manifestazioni

    15-04-2025

    Ritratti Bassanesi

    Visto 2.719 volte

    1

    Attualità

    24-03-2025

    Full Metal Grappa

    Visto 12.730 volte

    2

    Politica

    03-04-2025

    Senza PL sulla lingua

    Visto 12.683 volte

    3

    Attualità

    18-04-2025

    Anna dei miracoli

    Visto 12.392 volte

    4

    Politica

    27-03-2025

    Torna a casa, Lassie

    Visto 12.348 volte

    5

    Attualità

    09-04-2025

    Frutti di chiosco

    Visto 11.898 volte

    6

    Politica

    08-04-2025

    Marco Tullio Pietrosante

    Visto 11.691 volte

    7

    Attualità

    01-04-2025

    Saldi di primavera

    Visto 11.573 volte

    8

    Politica

    30-03-2025

    Verbale di contestazione

    Visto 11.319 volte

    9

    Attualità

    23-03-2025

    Affari Interni

    Visto 11.174 volte

    10

    Politica

    11-04-2025

    I grandi assenti

    Visto 10.757 volte