Ultimora
Manifestazioni
18-04-2025
Una gara di cucina con lo chef Cesaro, per celebrare l'asparago bianco di Bassano
19 Apr 2025 23:35
Zanetti 'il gol della Roma su nostra unica sbavatura'
19 Apr 2025 22:52
Serie A: Roma-Verona 1-0
19 Apr 2025 22:18
Recuperato escursionista in difficoltà su creste Monte Baldo
19 Apr 2025 19:13
Pallavolo:Finali Scudetto donne; Conegliano vince a Milano,è 2-0
19 Apr 2025 18:58
Giornalino liceo censurato per schwa, 'italiano non lo prevede'
19 Apr 2025 17:29
La preside e il no allo schwa sul giornalino del liceo
20 Apr 2025 12:22
Spunta a Trastevere il nuovo murale di Harry Greb "L'Angelo"
20 Apr 2025 12:22
Mosca e Kiev si accusano a vicenda di violare la tregua pasquale
20 Apr 2025 12:05
++ Il Papa alla Loggia delle benedizioni per l'Urbi et Orbi ++
20 Apr 2025 11:59
Vance in Vaticano, dal Papa a Santa Marta
20 Apr 2025 11:51
++ Il Papa in basilica, atteso Urbi et Orbi dalla Loggia ++
20 Apr 2025 11:34
++ Vance in Vaticano, dal Papa a Santa Marta ++
Redazione
Bassanonet.it
Che fatica Bassano!
Berti Audi Bassano avanti di due set si fa prendere dalle avversarie e solo in un combattuto tie break si impone sullo Janus Selvazzano. Coach Cisaro: “Vittoria sofferta, ma concretizziamo poco nei momenti decisivi”.
Pubblicato il 15-11-2010
Visto 1.524 volte
Sembrava fatta, Bassano avanti di due set in terra padovana con i parziali di 25 a 17 e 25 a 14 che non lasciavano adito a dubbi, giallorosse con il piede sull’acceleratore alla ricerca del riscatto. Partenza efficace in fase di attacco, aggressive in difesa, un inizio punto su punto che ha visto poi l’allungo di Callegari e compagne non lasciando possibilità alle avversarie di entrare in partita. Un secondo set favorito dai tanti errori in battuta e in attacco del Selavazzano e sempre le giallorosse a dominare, sicurezza che si alimentava con il progressivo aumentare dei punti sul tabellone, un margine che dava la tranquillità in ogni fondamentale. Volpe alla regia a mettere in difficoltà il muro padovano, braccio pesante ai lati, diligenza nelle scelte: un mix difficile da contrastare che sembrava destinato a regalare tre punti al Berti Audi Bassano. Sul più bello, però, arriva il dannato black out, bestia nera della formazione giallorossa. Terzo e quarto parziale si spegne la luce e al di la delle rete si acquista fiducia. Zorzi e compagne si rimettono in carreggiata, il libero corregge il tiro e permette agli attaccanti di ritrovare efficacia, il muro bassanese non si fa trovare pronto, mettendo di conseguenza in difficoltà la difesa. In fase di contrattacco, poi, il braccio pesante diventa “braccino”. Dalla panchina coach Cisaro gioca la carta Rizzotto al palleggio e Scettro al centro per Zampese, ma la minestra non cambia. Le giallorosse, invitate caldamente ad evitare il libero padovano in stato di grazia, non sono diligenti e il Selvazzano suona la carica: si aggiudica il terzo e il quarto set con i parziali rispettivamente di 26 a 24 e 25 a 18. Tutto è da rifare, ma è indispensabile resettare e Bassano sembra riuscirci. Partenza punto su punto, al cambio campo sono le giallorosse avanti sul’8 a 7 che diventa poi 14 a 11. La palla del match la spreca Callegari che si fa murare, poco male se non fosse che poi il Selavazzano pareggia i conti, ma sul 14 pari il Berti Audi ci crede, è il caso di dire che tira fuori gli attributi e con Toniato per il definitivo 16 a 14. Che fatica Bassano, a complicarsi la vita sembrano prenderci gusto! “Ci manca determinazione quando siamo sotto con il punteggio – commenta coach Cisaro – il Selvazzano è apparsa una discreta squadra che ci ha creduto fino in fondo, noi ci siamo adattate al loro ritmo dopo aver imposto il nostro nei primi due parziali. Se abbiamo margine sugli avversari abbiamo fiducia nei nostri mezzi e diventiamo incisivi, quando ci troviamo a dover rincorrere perdiamo sicurezze, in fase di contrattacco non ci assiumiamo rischi e il gioco diventa scontato. Questo è lo scotto che dobbiamo pagare nell’essere un gruppo con atlete alle prime esperienze in serie C, dovremo lavorarci ancora tanto, ma a differenza della scorsa settimana la vittoria l’abbiamo ottenuta e questo è decisamente positivo”.
La prossima settimana al Comunale arrivano le trevisane della Veneto Banca, attualmente fanalino di coda della classifica. Le giallorosse dovranno riuscire a imporre il loro gioco fin dai primi punti, ma ancor più importante sarà mantenere il ritmo contro un avversario che, almeno sulla carta sembra essere sfavorito.
Il girone di andata dovrà essere una palestra per le giallorosse, per “farsi le ossa” come detto da coach Cisaro e il ritorno un banco di prova.

Foto di Chiara Vaccari
Stesso copione, ma con un esito diverso è toccato alla formazione del Romano Volley che nella trasferta veneziana parte bene, ma avanti di due set le ragazze della serie D giallorossa si fanno prima rimontare dalle padrone di casa del Mestre Volley Center e cedono, poi, al quinto set sul 15 a 12. L’Eca Romano Volley ha disputato un buon match, trovandosi a rincorrere ha comunque mantenuto lucidità, gli è mancata freddezza nel terzo set, ma il gruppo, partita dopo partita, sta dimostrando di avere buoni margini di miglioramento, certo che ora ci vorrebbe la vittoria, quella che fa bene alla classifica e soprattutto al morale. L’augurio, gesti scaramantici a parte, è che arrivi già dalla prossima settimana!
Classifica serie C:
EZZ. VOLLEY CARINATESE 15
PALL. MEDUNA ASD 15
CS LIBERTAS SCORZE’ 14
POOL VOLLEY 10
AUCHAN BUSSOLENGO VR 9
BERTI AUDI BASSANO 8
JANUS SELVAZZANO DENTRO 8
EST VOLLEY CLUB 6
GAETANO PAOLIN LEGNARO 5
LASERJET ORGIANO 4
GPS SAN VITO 3
MONSELICE PALLAV. FEMM. 3
VOLLEY MOGLIANO ASD 3
VENETO BANCA 2
Il 20 aprile
- 20-04-2022Genio Pontieri
- 20-04-2022Territori del Niente
- 20-04-2019M'AMA non m'AMA
- 20-04-2019Io non centro
- 20-04-2018L'ultima goccia
- 20-04-2018Area viziata
- 20-04-2017Il Tribunale ecologico
- 20-04-2017Grandi sogni e piccole strade
- 20-04-2016Picchiati ferocemente alla soglia del locale, denunciati quattro buttafuori
- 20-04-2015Scoppio per fuga di gas, anziana grave
- 20-04-2015Si schianta contro muretto, muore 22enne
- 20-04-2013Marostica a 5 Stelle
- 20-04-2013“Vittima di un processo politico, ma la giustizia ha trionfato”
- 20-04-2012“Romano per tutti”, ultimo incontro a Fellette
- 20-04-2012Toh, chi si vede!
- 20-04-2012Te lo do io il McDonald's
- 20-04-2012Gassificatore: all'assemblea scoppia il finimondo
- 20-04-2012Equi-Italia?
- 20-04-2011“Il Comune siamo noi”
- 20-04-2010"La Costruzione dell'Arca" incanta il pubblico
- 20-04-2010Tinto Brass, “condizioni stabili”
- 20-04-2010Marostica, capitale dei “Vizi”
- 20-04-2009Controlli dei carabinieri sui ragazzi che “bruciano” scuola
- 20-04-2009Buona la prima per “Sballando ballando”
- 20-04-2009“Umoristi a Marostica è un concorso unico al mondo”
- 20-04-2009Inaugurata “Umoristi a Marostica” con le “bugie” e la Banda Disney