Pubblicità

Pubblicità

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Primo piano

Volley

Al PalaBruel torna la B1, contro Bologna servono i 3 punti

Il Brunopremi.com torna a giocare in casa dopo un mese e mezzo di assenza: avversario di turno l’Idea Volley ultimo in classifica con 0 punti e 0 set vinti. Dopo la sfida con Bologna si gioca al PalaBruel sia domenica 27 che domenica 2 febbraio con

Pubblicato il 19-01-2013
Visto 1.885 volte

Pubblicità

L’ultima volta al PalaBruel risale addirittura allo scorso 2 dicembre in occasione della sconfitta interna con il Coveme San Lazzaro. Poi per il Brunopremi.com sono arrivate solo trasferte, per la precisione tre consecutive che hanno sottoposto le leonesse ad un autentico tour de force tra Porcia, Cerea e Bolzano, un trittico di fuoco da cui il Brunopremi.com è tornato con un bottino piuttosto magro di due set vinti, nove set persi e zero punti in cascina. Eppure in due di queste partite, con il Domovip e con l’Isuzu Enermia, le leonesse giallorosse se la sono giocate alla pari per lunghi tratti del match salvo poi cedere l’intera posta in palio a causa delle solite ingenuità commesse nei momenti decisivi del match. A Bolzano invece, contro la neocapolista Neruda, è arrivata una sconfitta netta e senza appello che però non ha intaccato il morale né le certezze del gruppo bassanese, conscio del fatto che i punti salvezza dovranno essere conquistati in altre occasioni e contro altri avversari. A partire possibilmente da domenica, quando finalmente, dopo un mese e mezzo di assenza, alle 18.00 il PalaBruel riaprirà le porte alla serie B1 per una sfida che mette in palio punti pesanti da non farsi sfuggire per nessun motivo al mondo: il Brunopremi.com ospiterà infatti l’Idea Volley Bologna, squadra che sin qui ha collezionato solo sconfitte, ovvero ben 12 in altrettante partite giocate per un totale di 36 set persi e nessun set vinto.

Basterebbero questi numeri per raccontare come viene vissuta la vigilia del match in casa Bassano: quella di domenica contro il Bologna è infatti la classica partita da vincere a tutti i costi per il Brunopremi.com che ha bisogno di tornare a riassaporare il gusto di una vittoria che manca dal lontano 11 novembre, quando Arsenov e compagne riuscirono ad espugnare il difficile campo del Rovigo. La squadra di Malinov ha bisogno di questa vittoria per ritrovare morale e soprattutto per muovere una classifica in modo da mantenere vive le speranze di rientrare in corsa per una salvezza difficile, ma sicuramente possibile e ancora ampiamente alla portata del gruppo giallorosso. Un successo domani servirebbe inoltre ad affrontare con ritrovata fiducia anche il prossimo match casalingo, quello che di fatto chiuderà l’andata del Brunopremi.com: domenica 27 infatti in campionato è fermo per tutti (causa All Star Game) ma non per il Bassano che tornerà nuovamente al PalaBruel per il recupero dell’undicesima giornata, che si sarebbe dovuta giocare il 6 gennaio scorso contro il Le Ali Padova, partita spostata d’ufficio per consentire alle azzurrine Malinov e Guerra di volare a Mosca per partecipare alle qualificazioni europee della Nazionale Prejuniores. Otto giorni dopo peraltro, il 2 febbraio, il Brunopremi.com aprirà il girone d’andata giocando nuovamente al PalaBruel contro l’Atomat Udine per cui dopo un mese e mezzo di astinenza, tra gennaio e febbraio per tutti gli appassionati ci sarà modo di fare una vera e propria scorpacciata di volley targato Bruel.

Foto Chiara Vaccari


Nel frattempo la società comunica di aver rescisso consensualmente il rapporto con Elena Gabrieli che ha già lasciato Bassano del Grappa in direzione Caserta: la centrale nativa di Chioggia si è accasata a Gricignano dove vestirà la maglia del Newvolley, squadra che occupa la prima posizione nel girone D di B1 femminile. A Elena vanno i nostri ringraziamenti per il contributo dato in questi mesi con la maglia del Brunopremi.com, oltre al nostro in bocca al lupo per la sua nuova avventura e per il proseguo della sua carriera.

    Pubblicità

    Più visti

    1

    Politica

    11-04-2025

    I grandi assenti

    Visto 10.719 volte

    2

    Politica

    14-04-2025

    Forza Italia Viva

    Visto 10.383 volte

    3

    Politica

    13-04-2025

    Anno Mariano

    Visto 10.207 volte

    4

    Attualità

    13-04-2025

    Rapid Vienna

    Visto 9.947 volte

    5

    Attualità

    15-04-2025

    Incontro di box

    Visto 9.240 volte

    6

    Attualità

    15-04-2025

    Sarajevo Forever

    Visto 8.236 volte

    7

    Politica

    16-04-2025

    Milano da bere

    Visto 6.420 volte

    8

    Teatro

    12-04-2025

    Thérèse: narrata in bilico tra teatro e cinema

    Visto 3.838 volte

    9

    Attualità

    17-04-2025

    Pac-Man Begins

    Visto 3.621 volte

    10

    Hockey

    12-04-2025

    Bassano, la notte del derby

    Visto 2.816 volte

    1

    Attualità

    24-03-2025

    Full Metal Grappa

    Visto 12.693 volte

    2

    Politica

    03-04-2025

    Senza PL sulla lingua

    Visto 12.648 volte

    3

    Attualità

    19-03-2025

    La tagliatella della giustizia

    Visto 12.342 volte

    4

    Politica

    27-03-2025

    Torna a casa, Lassie

    Visto 12.321 volte

    5

    Attualità

    09-04-2025

    Frutti di chiosco

    Visto 11.811 volte

    6

    Politica

    08-04-2025

    Marco Tullio Pietrosante

    Visto 11.599 volte

    7

    Attualità

    01-04-2025

    Saldi di primavera

    Visto 11.544 volte

    8

    Politica

    30-03-2025

    Verbale di contestazione

    Visto 11.227 volte

    9

    Attualità

    23-03-2025

    Affari Interni

    Visto 11.147 volte

    10

    Attualità

    20-03-2025

    Varda che Lavoro

    Visto 11.036 volte