Pubblicità

Pubblicità

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Primo piano

Volley

Testacoda da brividi per il Brunopremi.com: è tempo di derby col Breganze

La squadra di Malinov impegnata domani a Schio contro l’Obiettivo Risarcimento che guida la classifica a punteggio pieno: per fare i primi punti serve l’impresa. Le parole di Kamelia Arsenov, la cui presenza resta in dubbio

Pubblicato il 27-10-2012
Visto 1.779 volte

Pubblicità

Dopo due sconfitte nelle prime due giornate con Udine e Parma, per il Brunopremi.com è tempo di giocare il primo dei tanti derby veneti della stagione che per la verità è soprattutto il derby tra vicentine, ovvero Bassano e Breganze, le massime rappresentanti del volley femminile in provincia a livello nazionale. Sarà inevitabilmente un derby sentito come tutti i derby che si rispettino e del resto, anche se non ci sono particolari motivi di rivalità tra le due società, un pizzico di tensione in più c’è sempre quando si sfidano le squadre di due città distanti pochi chilometri l’una dall’altra. A partire inevitabilmente con i favori del pronostico è l’Obiettivo Risarcimento, una delle squadre da battere del torneo: le ragazze allenate da mister Luca Chiappini, dopo aver sfiorato la promozione in serie A2 nella passata stagione, si sono ulteriormente rinforzate e puntano dritte dritte al grande salto nella cadetteria nazionale. A parlare in questo momento, al di là dei pronostici, sono soprattutto i risultati del campo perché nelle prime due giornate il Breganze ha vinto entrambe le partite per 3-0 con parziali piuttosto eloquenti: alla prima in casa le biancoblu hanno battuto il Domovip Porcia chiudendo 25-19, 25-17 e 25-14, mentre sabato scorso a Modena le padrone di casa del Bingo Globo si sono dovute arrendere con punteggi che parlano da soli (18-25, 21-25 e 15-25).

I 6 punti conquistati nelle prime due giornate e un quoziente punti da urlo consentono all’Obiettivo Risarcimento di guidare la classifica del girone B di serie B1 in coabitazione con Udine, Cerea e San Lazzaro, per cui quello di domani sarà a tutti gli effetti un testacoda tra la prima in classifica e il Brunopremi.com che attualmente condivide l’ultimo posto in classifica con Le Ali Padova Volley Project, Bingo Globo Modena e Idea Volley Bologna, tutte a quota 0 punti ma con un quoziente set peggiore di quello delle bassanesi che di fatto, grazie al set vinto domenica scorsa, sono quartultime. Sarà una partita difficile e la squadra di Malinov per fare i primi punti della stagione dovrà davvero compiere un’autentica impresa, ma siamo certi che le leonesse giallorosse ce la metteranno tutta per regalare la prima gioia stagionale ai propri tifosi.

Foto Chiara Vaccari


Resta in dubbio la presenza nello starting six di Kamelia Arsenov che domenica scorsa nelle prime battute del match con Parma è dovuta uscire per un infortunio alla caviglia sinistra. “Ieri ho provato a giocare e sto decisamente meglio ma il piede mi da ancora fastidio” fa sapere la schiacciatrice bulgara, che veste i panni di giocatrice e vice allenatrice “domani vedremo, di sicuro nella peggiore delle ipotesi sarò in panchina pronta a subentrare in caso di necessità. Sarà una partita difficile, contro una squadra forte che conosciamo bene avendola già affrontata in amichevole in settembre: partiamo con gli sfavori del pronostico ma se giochiamo per tutta la partita la nostra migliore pallavolo possiamo farcela. L’importante sarà non sbagliare e soprattutto non avere paura nei momenti decisivi del match, come invece purtroppo è successo con Parma, dove abbiamo buttato via una vittoria che era alla nostra portata per non aver saputo mettere palla a terra nelle battute finali. Giochiamo come sappiamo con la mente sgombra da paure e ansie inutili, solo così potremo tentare l’impresa”. La partita tra Obiettivo Risarcimento Breganze e Brunopremi.com Bassano si giocherà domani, domenica 28 ottobre, alle 18.00 al PalaCampagnola di Schio e gli arbitri dell’incontro saranno Zanon Gianpaolo e Tomasi Andrea. Ormai ci siamo, è scattata l’ora del derby.

    Pubblicità

    Più visti

    1

    Politica

    14-04-2025

    Forza Italia Viva

    Visto 10.421 volte

    2

    Politica

    13-04-2025

    Anno Mariano

    Visto 10.228 volte

    3

    Attualità

    13-04-2025

    Rapid Vienna

    Visto 9.974 volte

    4

    Attualità

    15-04-2025

    Incontro di box

    Visto 9.795 volte

    5

    Attualità

    15-04-2025

    Sarajevo Forever

    Visto 8.800 volte

    6

    Politica

    16-04-2025

    Milano da bere

    Visto 8.329 volte

    7

    Attualità

    18-04-2025

    Anna dei miracoli

    Visto 8.105 volte

    8

    Attualità

    17-04-2025

    Pac-Man Begins

    Visto 5.568 volte

    9

    Teatro

    12-04-2025

    Thérèse: narrata in bilico tra teatro e cinema

    Visto 3.866 volte

    10

    Attualità

    18-04-2025

    Giochiamo a Tetris

    Visto 3.576 volte

    1

    Attualità

    24-03-2025

    Full Metal Grappa

    Visto 12.713 volte

    2

    Politica

    03-04-2025

    Senza PL sulla lingua

    Visto 12.671 volte

    3

    Politica

    27-03-2025

    Torna a casa, Lassie

    Visto 12.336 volte

    4

    Attualità

    09-04-2025

    Frutti di chiosco

    Visto 11.857 volte

    5

    Politica

    08-04-2025

    Marco Tullio Pietrosante

    Visto 11.647 volte

    6

    Attualità

    01-04-2025

    Saldi di primavera

    Visto 11.559 volte

    7

    Politica

    30-03-2025

    Verbale di contestazione

    Visto 11.278 volte

    8

    Attualità

    23-03-2025

    Affari Interni

    Visto 11.161 volte

    9

    Attualità

    20-03-2025

    Varda che Lavoro

    Visto 11.052 volte

    10

    Politica

    11-04-2025

    I grandi assenti

    Visto 10.743 volte