Pubblicità

Pubblicità

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Primo piano

Rugby

Mirano atteso al varco

Via alle gare sabato con l’under 14 che ospita il Riviera, under 16 in trasferta a Belluno mentre il minirugby a Castelfranco

Pubblicato il 26-10-2012
Visto 1.673 volte

Pubblicità

I precedenti più recenti risalgono alla stagione 2010-2011 e per Bassano non sono di certo bei ricordi, a spuntarla in entrambe le occasioni la compagine del Mirano in una stagione che aveva visto i giallorossi dover salutare la serie B al fotofinish. Non è tempo per malinconici ricordi, già le previsioni meteo per i prossimi giorni ci mettono lo zampino, oggi è tutta un’altra storia. Bassano è ritornata tra i Seniores, un inizio campionato che l’ha visto sconfitto alla prima giornata, ma veloce a rialzarsi e trovare due vittorie consecutive che certamente infondono grande spirito. La ciurma giallorossa è chiamata domenica in campo amico a proseguire sulla scia dei successi. L’avversario di turno non ha certo avuto un inizio scoppiettante, due sconfitte e un pareggio il bottino fin’ora conquistato, preludio, forse, di una situazione non delle piu rosee. Banditi, però, i pronostici azzardati, i veneziani, pur senza il “cecchino” Carajol, figura simbolo della formazione bianconera che con la precisione nel gioco al piede ha inflitto spesso e volentieri duri colpi agli avvisrsari di turno, vorrà di certo riscattarsi dell’avvio deludente. Il BBM non dovrà rivelarsi generoso, riconfermando cinismo e concretezza. A coach Segafredo, allenatore in prima fino al ritorno di Mazzantini impegnato con la Nazionale Vigili del fuoco in Australia, il compito di schierare il quindici che al momento è nella migliore condizione fisica, senza dimenticare che le abbondanti piogge previste per i prossimi giorni non agevoleranno il gioco veloce congeniale ai giallorossi, prevedibile che agli avanti saranno chiesti gli straordinari, su un terreno, quello del “De Danieli” chiamato a superare la prova drenaggio.
Per il Bassano una ghiotta occasione da non sprecare: i diretti concorrenti se la vedranno con le capoliste VeneziaMestre e Valsugana, sicuramente determinate a non scendere dal podio e per la compagine di Cà Baroncello ci dovrà essere la determinazione nel tentare l’allungo e vedersela con il Tarvisium, impegnato con il Cus Ferrara, per agguantare la seconda posizione in solitaria. Ovviamente rimangono supposizioni, solo domenica sera la classifica sarà definitiva.
Ad aprire in fine settimana ovale ci penserà sabato l’under 14 che ospiterà in Riviera alle 17.00, mentre domenica in trasferta per under 16 e minirugby, rispettivamente a Belluno e a Castelfranco.

Foto archivio Rugby Bassano

Appuntamento dunque domenica al “ De Danieli”, ore 14.30 fischio d’inizio…regolate gli orologi!

    Pubblicità

    Più visti

    1

    Attualità

    03-05-2025

    Subcomandante Marcos

    Visto 10.735 volte

    2

    Attualità

    30-04-2025

    Conclave di Bonifica

    Visto 9.510 volte

    3

    Attualità

    02-05-2025

    Der Kommissar

    Visto 9.437 volte

    4

    Attualità

    30-04-2025

    Trance Well

    Visto 9.316 volte

    5

    Attualità

    02-05-2025

    Acquapolis

    Visto 9.224 volte

    6

    Politica

    02-05-2025

    Consorzio di Politica

    Visto 9.004 volte

    7

    Politica

    05-05-2025

    Brothers & Sisters

    Visto 5.594 volte

    8

    Attualità

    05-05-2025

    Non c’è campo

    Visto 5.070 volte

    9

    Attualità

    05-05-2025

    Assai Brassaï

    Visto 4.768 volte

    10

    Associazioni

    03-05-2025

    CheckArt: realtà culturali in dialogo

    Visto 3.817 volte