Ultimora
31 Mar 2025 22:45
Serie A: Lazio-Torino 1-1
31 Mar 2025 20:30
Serie A: Verona-Parma 0-0
31 Mar 2025 20:04
Vino: Mionetto chiude 2024 con 181 milioni di ricavi (+18%)
31 Mar 2025 19:32
Anziana derubata in bus a Mestre, arrestati due uomini
31 Mar 2025 17:47
Restaurata Cancellata della Porta Magna dell'Arsenale di Venezia
31 Mar 2025 15:24
Con Ismea agricoltura punta a spazio per affrontare le sfide
31 Mar 2025 23:18
Bufera sui dazi, crollano le Borse. L'Ue prepara la risposta
31 Mar 2025 22:59
Serie A: pari e fischi per la Lazio all'Olimpico, 1-1 col Torino
31 Mar 2025 22:44
Serie A: Lazio-Torino termina 1-1, a Marusic risponde Gineitis per i granata CRONACA e FOTO
31 Mar 2025 22:30
Serie A: in campo Lazio-Torino 1-1 DIRETTA e FOTO
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Io e tre
Presentate le tre liste (due civiche e la terza in quota Lega) della coalizione a sostegno della corsa di Giannantonio Stangherlin a sindaco di Cassola. Tra i candidati, la quasi totalità degli amministratori uscenti
Pubblicato il 09-05-2024
Visto 17.131 volte
Les jeux sont faits: anche a Cassola è ormai tempo di serrare le file per il voto amministrativo dell’8 e 9 giugno.
Dopo Bassano del Grappa, è il Comune più popoloso del nostro comprensorio chiamato alle urne, avendo superato la soglia dei 15mila abitanti.
Come Bassano del Grappa, presenta quest’anno “l’anomalia” del centrodestra diviso a pezzi. Da una parte, Fratelli d’Italia e Forza Italia riuniti in coalizione a sostegno della candidatura a sindaco di Silvia Pasinato. Dall’altra, la Lega che rimane nell’orbita dell’amministrazione comunale uscente e si presenta nella coalizione a sostegno del candidato sindaco Giannantonio Stangherlin con una lista chiamata ufficialmente Insieme per Cassola ma di fatto “in quota Lega”.

Il candidato sindaco Giannantonio Stangherlin con i tre capilista
Oggi l’alleanza a favore della candidatura a primo cittadino dell’assessore comunale uscente Stangherlin è uscita ufficialmente allo scoperto.
Ne fanno parte tre liste e quarantaquattro candidati consiglieri, tra cui la quasi totalità degli amministratori uscenti e tante “nuove leve” provenienti dal mondo dell’associazionismo e del volontariato.
Ne dà notizia un comunicato stampa trasmesso in redazione, che pubblichiamo di seguito.
COMUNICATO
A CASSOLA, IN VISTA DELLE ELEZIONI COMUNALI DELL'8 E DEL 9 GIUGNO PROSSIMI
Presentate le tre liste a sostegno della corsa di Giannantonio Stangherlin
In lizza gran parte degli amministratori uscenti e nuove leve provenienti dal mondo delle associazioni e del volontariato
Tre liste (due civiche e una terza in quota Lega) e quarantaquattro candidati consiglieri, tra i quali la quasi totalità degli amministratori uscenti e tante “nuove leve” provenienti dal mondo dell'associazionismo e del volontariato. Così si compone la coalizione trasversale nata a Cassola per sostenere la candidatura a sindaco dell'attuale assessore all'urbanistica Giannantonio Stangherlin, scelto per dare continuità e slancio al progetto amministrativo avviato 10 anni fa con il sindaco Aldo Maroso.
Questa mattina, nella sala consiliare del municipio, sono stati presentati ufficialmente i loghi dei tre gruppi e sono stati svelati i nomi dei cittadini che hanno accettato di mettersi in lizza per il rinnovo del consiglio comunale.
“Possiamo contare su quarantaquattro persone con profili di spessore – ha evidenziato Stangherlin – : donne e uomini che vivono il territorio e che già da tempo sono impegnati nell'impresa e nelle nelle professioni, nello sport, nelle associazioni locali, nei quartieri e nel volontariato. Sono della partita anche gran parte degli amministratori uscenti, miei compagni di viaggio di questi dieci anni, che si sono detti disponibili a proseguire il cammino per trasferire competenze ed esperienza ai più giovani e a chi affronta per la prima volta l'avventura politica e amministrativa”.
“Tutti condividiamo gli stessi obiettivi – ha aggiunto – e abbiamo lavorato alla stesura di un programma che punta, non solo a consolidare e a potenziare quanto messo in atto nell'ultimo decennio, ma anche ad avviare azioni inedite sui fronti a noi più cari: l'ambiente, la cultura, la sicurezza e il decoro urbano, l'economia, la famiglia e i giovani e le situazioni di fragilità”.
LE LISTE
Sedici candidati fanno parte della civica “Vivere Cassola – Stangherlin Sindaco”, guidata dal primo cittadino uscente Aldo Maroso (capolista). “E' il progetto civico da cui tutto ha avuto inizio – ha ricordato Stangherlin – e che, con l’innesto di nuove figure importanti per il territorio, continua ad avere come obiettivo il miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini”.
“La mia presenza in questa lista – ha detto l'attuale sindaco - fra tanti giovani, rappresenta senz'altro la continuità ma serve soprattutto ad accompagnare, per il tempo necessario, i “nuovi” che, con passione hanno appena iniziato questo percorso di impegno civico”.
Sedici anche i candidati della lista “Insieme per Cassola”, che porta le insegne della Lega. La sezione locale del Carroccio, che negli ultimi due mandati ha fatto parte dell'Amministrazione Maroso, ha infatti rinnovato l'alleanza con l'anima civica della coalizione.
“Abbiamo scelto di continuare il lavoro iniziato 10 anni fa, perché abbiamo stima del candidato sindaco, che è una garanzia per i progetti in corso ed una scelta vincente per i cittadini – il commento di Luca Visentin, segretario di sezione e capolista - Ancora una volta abbiamo messo in primo piano il bene di Cassola, puntando più sulla qualità delle persone candidate ad amministrarla, che sui simboli di partito”.
“L'elemento inedito – ha evidenziato Stangherlin – è dato dalla terza lista, la civica “Sì a Cassola – Stangherlin Sindaco”, legata alla figura del candidato sindaco e nata dall'entusiasmo generatosi in vista di questa tornata elettorale. E' una squadra proiettata verso le sfide del futuro: “Sì a Cassola” è infatti il motto di chi non si tira indietro”.
“Questa nuova lista raccoglie persone che hanno riconosciuto nel candidato sindaco una possibilità di espressione e di unione - ha confermato Marta Orlando Favaro, capolista e assessore uscente alla cultura, allo sport, all'istruzione e sport, alle politiche giovanili - . Cittadini che si sono avvicinati alla politica cassolese con il desiderio di dare un contributo sui temi più attuali: dall'ambiente al benessere della comunità”.
I NOMI
Vivere Cassola – Stangherlin Sindaco
Aldo Maroso (sindaco uscente e capolista), Filippo Benacchio, Silvia Bertolin, Simone Bottiani, Lucia Castellan, Federica Ceccon, Massimo Gazzola, Marco Giacobbo, Silvia Giacometti, Valter Emanuele Lovato, Andrea Lunardon, Sergio Peruzzo, Giannina Scremin, Andrea Todesco, Giovanni Tolfo, Valentina Vidale.
Sì a Cassola – Stangherlin Sindaco
Marta Orlando Favaro (capolista), Kevin Alberti, Federica Bizzotto, Antonio Chiminello, Mattia Dal Pastro, Maurizio Grando, Cristina Lunardon, Maurizio Milani, Erika Pegoraro, Emil Peruzzo, Gigliola Rossi, Luca Stevan.
Insieme per Cassola
Luca Visentin (capolista) Alberto Baggio, Manuela Bertoncello, Barbara Bizzotto, Francesco Bonamigo, Gianni Cullere, Eric Dalla Palma, Mirco Ferraro, Alessia Mazzoleni, Tiziana Moro, Ulysses Novelletto, Luca Pagnon, Aurora Reginato, Davide Rossi, Gavina Elizabeth Soto Campos, Luca Torresan.
Il 31 marzo
- 31-03-2023L’Isola Vicentina
- 31-03-2023Basso & Basso
- 31-03-2022Veni Vidi Covid
- 31-03-2022Botta ed Imposta
- 31-03-2022Il mago della pioggia
- 31-03-2022Soggiorno obbligato
- 31-03-2021Vax Populi
- 31-03-2021Piantatela
- 31-03-2021Fiume Verde
- 31-03-2020Bassano Tampone Comune
- 31-03-2019Precipita ultraleggero, muore il pilota
- 31-03-2018Insindacabile
- 31-03-2017Il Ponte di vetro
- 31-03-2017Grand Prix Vernillo
- 31-03-2017La strana coppia
- 31-03-2017Movida con mazzata
- 31-03-2017All You Need is Lowe
- 31-03-2016Condannati a 30 anni gli amanti di Romano
- 31-03-2015La notte dei ladri
- 31-03-2014Non toccatele il Senato
- 31-03-2014A proposito di bisognosi
- 31-03-2014E Silvia tenta il bis
- 31-03-2014Gli sLegati
- 31-03-2012Lo Stivale a forma di asparago
- 31-03-2012La multa del giorno dopo
- 31-03-2011Mezzasalma: “Da Bitonci attacchi ingiusti e vergognosi”
- 31-03-2009Fusaro in tribunale ricostruisce il suo delitto