Ultimora
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Neve a Bassano, i soliti disagi
Strade nei quartieri completamente dimenticate dai mezzi spazzaneve. Problemi anche sui treni da e per Bassano, soppressi o in forte ritardo
Pubblicato il 20-12-2009
Visto 6.092 volte
Era stata annunciata, ed è puntualmente arrivata. Ma la neve che la scorsa notte e per tutta la mattinata di oggi ha abbondantemente coperto il nostro territorio non ha mancato di provocare disagi.
Mirino puntato, a Bassano del Grappa, sulla condizione delle strade: ieri sera, in attesa della precipitazione, sulle principali direttrici viarie della città i mezzi comunali avevano già sparso il sale. Cosa che invece non si può dire per numerose vie dei quartieri, dove per tutta la giornata non è passato nemmeno un camion spargisale o spazzaneve per limitare i rischi di fondo sdrucciolevole o ripulire la carreggiata.
Il “Piano Neve” predisposto dal Comune, alla prima prova dei fatti, ha fatto evidenziare le medesime pecche riscontrate nella passata Amministrazione. Attenzione dunque questa notte e domani mattina, con l'abbassamento delle temperature, alle strade ghiacciate.

Ore 13: Via Gerola a Bassano totalmente ammantata di neve, e l'autobus per Cartigliano transita sulla "strada bianca"
Problemi anche per i treni, su tutta la rete ferroviaria del Nordest. Non hanno fatto eccezione le linee Bassano-Venezia e Bassano-Padova, dove nel pomeriggio alcuni treni sono stati soppressi e altri, in direzione Trento, sono giunti nella città del Grappa con una quarantina di minuti di ritardo.
Per la giornata di domani, domenica 20 dicembre, il servizio Meteo regionale dell'ARPAV prevede clima rigido, ma tempo in miglioramento.
Un ritorno delle precipitazioni nevose in pianura è previsto per il tardo pomeriggio di lunedì 21 dicembre.
Il 04 aprile
- 04-04-2024Giardino generale
- 04-04-2024Scena di gala
- 04-04-2023Là dove c’era l’erba
- 04-04-2018Marcia indietro
- 04-04-2018Tari e quali
- 04-04-2017La quadratura del centro