Pubblicità

Black Friday

Pubblicità

Black Friday

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

E l'Ulss ci mette la “faccina”

Primi risultati della rilevazione di gradimento dei servizi in Ospedale attraverso gli “emoticon” del ministro Brunetta

Pubblicato il 13-10-2009
Visto 3.710 volte

Pubblicità

Black Friday

Soddisfatto? Faccina verde. Così così? Faccina gialla. Arrabbiato? Faccina rossa.
Si pone un dito sul display - all'ingresso dei reparti di Cardiologia, di Oculistica e di Urologia dell'Ospedale San Bassiano -, si sceglie l' “emoticon” ( faccina tonda ) che esprime il giudizio positivo o negativo, e si “dà il voto” sulla qualità percepita del servizio ricevuto allo sportello ospedaliero prima di entrare in ambulatorio.
Sulla novità - introdotta in pompa magna lo scorso 1 agosto al “San Bassiano” dal ministro Renato Brunetta - l'Ulss n. 3 ha diffuso i primi risultati.

Il ministro Renato Brunetta e il direttore generale dell'Ulss 3 Valerio Alberti alla presentazione del progetto "Mettiamoci la faccia"

Da agosto a oggi, il sistema delle “faccine” ha raccolto il giudizio di 667 pazienti: 616 si sono dichiarati soddisfatti, 27 perplessi e 24 insoddisfatti.
I motivi di insoddisfazione: il tempo di attesa in sala d'aspetto ( 12 persone ), la necessità di tornare un'altra volta ( 5 persone ), l'aver ottenuto una risposta negativa ( 2 persone ). Altri 5 pazienti non hanno dichiarato il motivo del loro scontento.
Nel frattempo l'esperimento si allarga: dal 15 ottobre le “faccine” colorate saranno presenti anche sulla scheda giornaliera che viene sottoposta ai pazienti ricoverati per ordinare colazione, pranzo e cena.
Poche domande e una crocetta sull' “emoticon” colorato basteranno a monitorare quotidianamente la soddisfazione di chi usufruisce del servizio aziendale di ristorazione.
I giudizi espressi verranno inseriti in tempo reale, utilizzando lo stesso sistema di lettura ottica della prenotazione dei pasti.
In base ai risultati, sarà possibile anche modificare il questionario per sviluppare eventualmente l’indagine nelle aree in cui vengono raccolti giudizi meno favorevoli.

Pubblicità

Black Friday

Più visti

1

Politica

16-11-2024

La cena delle beffe

Visto 9.772 volte

2

Attualità

17-11-2024

Re Monato

Visto 9.618 volte

3

Attualità

16-11-2024

Gentili ascoltatori

Visto 9.526 volte

4

Politica

18-11-2024

Sfida all’O.K. Fincal

Visto 9.413 volte

5

Attualità

18-11-2024

Speriamo che sia femmina

Visto 9.334 volte

6

Attualità

14-11-2024

L’Anitrav selvatica

Visto 9.210 volte

7

Attualità

15-11-2024

Midnight in Paris

Visto 9.081 volte

8

Politica

14-11-2024

L’Italia s’è destra

Visto 8.716 volte

9

Attualità

19-11-2024

Demolition Man

Visto 7.665 volte

10

Attualità

19-11-2024

Il dirigibile sul Polo

Visto 7.349 volte

1

Attualità

08-11-2024

SuperSanta Pedemontana

Visto 17.831 volte

2

Politica

30-10-2024

Un salto nel vuoto

Visto 15.361 volte

3

Attualità

29-10-2024

Englishman in Bassano

Visto 12.206 volte

4

Politica

24-10-2024

Vern-illo tempore

Visto 12.073 volte

5

Politica

30-10-2024

Azione e Reazione

Visto 12.063 volte

6

Attualità

08-11-2024

Fincommissariato

Visto 11.579 volte

7

Attualità

26-10-2024

Una Gaia apertura

Visto 11.144 volte

8

Attualità

25-10-2024

Pregiato Mangimificio Bassanese

Visto 11.080 volte

9

Politica

04-11-2024

Money for Nothing

Visto 10.984 volte

10

Attualità

12-11-2024

Centro di gravità permanente

Visto 10.755 volte