Ultimora
24 Nov 2024 07:46
Quattro giovani arrestati a Padova dopo rapina a tre coetanei
23 Nov 2024 21:53
Scherma: Cdm Fioretto donne; Italia oro e argento a Tunisi
23 Nov 2024 19:00
Autonomia: Nordio, 'l'ho votata e la rivoterei'
23 Nov 2024 18:56
Inzaghi, col Verona non era facile, i miei mi hanno sorpreso
23 Nov 2024 18:10
Zanetti 'mi scuso con i tifosi, ora tutti in ritiro'
23 Nov 2024 17:50
Verona presa d'assalto per i mercatini di Natale
24 Nov 2024 08:55
Russell vince a Las Vegas, terzo Sainz con la Ferrari
24 Nov 2024 08:27
++ F1: Verstappen campione del mondo per la quarta volta ++
24 Nov 2024 08:27
Ercolano, se la vita delle persone non ha piu' valore
24 Nov 2024 07:45
Accoltellamento in centro a Latina, due 16enni in ospedale
24 Nov 2024 07:57
In Romania oggi si vota per eleggere il nuovo presidente
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
C’è posta per Bassanonet
Poste Italiane replica alla segnalazione di Luca Maria Chenet, riportata da un nostro articolo, sui disservizi per il ritiro della corrispondenza giacente dei residenti in quartiere Angarano
Pubblicato il 26-07-2023
Visto 9.057 volte
C’è posta per Bassanonet.
Posta elettronica, per carità. Ma sempre di posta si tratta.
Mittente: Poste Italiane. Un messaggio di posta dalle Poste: siamo al top.
L'ufficio postale di via Angarano
Con un’email trasmessa in redazione questo pomeriggio, il comparto Media Relations di Poste Italiane per il Veneto replica alla segnalazione di Luca Maria Chenet, vicepresidente del consiglio di quartiere Angarano, in merito ai disservizi per il ritiro della corrispondenza giacente che invece di essere effettuato all’ufficio postale di via Angarano costringe gli utenti a spostarsi verso altri uffici postali.
Chenet l’aveva raccontata in forma “romanzata”, immedesimandosi in un anziano signore di 86 anni che deve sobbarcarsi sotto il caldo più una trasferta fino alle poste di Marchesane o fino anche alle poste centrali di Bassano.
Ma la vicenda è vera, accaduta realmente all’autore della segnalazione, e riguarda un problema già più volte segnalato dal quartiere Angarano a Poste Italiane, ma senza ottenere risposta.
Oggi la risposta è finalmente arrivata. La replica di Poste Italiane si riferisce ad un articolo pubblicato sulla stessa segnalazione dal Corriere del Veneto, ma è implicito anche il riferimento a Bassanonet.
Prova ne sia che la replica è stata inviata anche a noi e che poco dopo la pubblicazione del mio articolo “2023: Odissea alle Poste”, lo scorso 24 luglio, il responsabile delle Media Relations di Poste Italiane per il Veneto mi ha mandato un messaggio per chiedere il contatto di Luca Chenet, allo scopo di avere ulteriori delucidazioni al riguardo.
Di seguito la replica di Poste Italiane. Non serve stracciare la busta, c’è già tutto qui sotto.
COMUNICATO
In riferimento all’articolo “Odissea alle Poste, una settimana per ritirare un pacco” pubblicato il 25 luglio, Poste Italiane precisa che per esigenze organizzative la consegna di pacchi e raccomandate per i residenti nella zona di Angarano è attualmente affidata all’ufficio postale di Marchesane. Tale organizzazione consente infatti di fornire un servizio migliore ai cittadini di Angarano, che normalmente utilizzano l’ufficio postale per operazioni più complesse.
L’Azienda, scusandosi per eventuali disservizi, coglie l’occasione per ricordare che il destinatario di una raccomandata può delegare al ritiro un’altra persona, compilando la sezione presente nell'avviso di giacenza. Il delegato dovrà presentare allo sportello oltre al proprio documento, copia del documento del delegante.
Poste Italiane - Media Relations
Il 24 novembre
- 24-11-2023Area Fratelli
- 24-11-2023Attesi al varco
- 24-11-2023Il Ponte di Broccolyn
- 24-11-2022Born To Be Wild
- 24-11-2021Figli di un’Ulss minore
- 24-11-2019Il silenzio dei governanti
- 24-11-2017La vita a colori
- 24-11-2017Santa Cara
- 24-11-2015Colpo di teatro
- 24-11-2013Venite, acquistiamo
- 24-11-2013PG? Parcheggio Gratis
- 24-11-2012“Fermare il Declino” sbarca a Bassano
- 24-11-2011Ceramica. L'appello di Zonin: “Non abbiamo più decoratori”
- 24-11-2011Piazza SemiLibertà
- 24-11-2011Parcheggio “tutto gratis” per le feste
- 24-11-2010Etra, stop all'“usa e getta”
- 24-11-20092009, odissea col telefono
- 24-11-2009E' già assalto al “Grifone”
- 24-11-2009Il “Grifone” spicca il volo
- 24-11-2009Franco Paterno: “Bassano ci ha dato molto e merita un centro commerciale”
- 24-11-2008Il motore ha preso il volo
- 24-11-2008Pinocchio e i diritti dei bambini