Pubblicità

Black Friday

Pubblicità

Black Friday

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

L'AperiQuadro

Dica 32. Nello showroom Alpes Inox di via Angarano il primo Apericena di Bassano Km Quadro

Pubblicato il 20-05-2017
Visto 6.559 volte

Pubblicità

Black Friday

E non venite a dirmi che a Bassano del Grappa ci facciamo mancare qualcosa, soprattutto sotto il profilo dei piaceri del palato. Abbiamo appena scritto, nell'articolo precedente, della bicchierata offerta dai commercianti di via Angarano per la riapertura del Ponte degli Alpini ed ecco che, in questo che è l'articolo successivo, ci occupiamo di un altro incontro conviviale.
Garantisco ai non-bassanesi che ci stanno leggendo che in questa città, tra un calice e una pietanza, facciamo anche molte altre cose. Ma vuole il caso che i due più recenti avvenimenti di cui vi rendiamo conto siano accomunati dal mangiare e dal bere.
Siamo anche nello stesso punto della città: ancora in via Angarano, a pochi passi dal Ponte, nei locali interni e nel bellissimo (davvero) giardino dello showroom Alpes Inox.

L'Apericena di Bassano Km Quadro nel giardino dello showroom Alpes Inox in via Angarano

È qui che giovedì scorso si è tenuto infatti il primo Apericena di Bassano Km Quadro: la “azienda astratta”, composta da una trentina di operatori commerciali e non solo del centro storico, coordinati da uno studio di comunicazione, che oltre a promuovere se stessa intende promuovere anche la città.
Come sintetizzare lo spirito dell'evento?
Ci vengono incontro le parole del comunicato stampa trasmesso al riguardo in redazione dagli organizzatori: “Atmosfera unica, contesto da favola accarezzato dal tepore della bella serata primaverile, piatti semplici e raffinati - non potevano mancare gli asparagi e il mezzo e mezzo - ottimi vini, musica lounge e un tocco di rosso nel dresscode, esplicito richiamo al colore del logo di Bassano Km Quadro: in poche parole, le coordinate dell'happening.” “L'emozione - prosegue la nota - assicurata dal centro della città, lo stile di una prestigiosa location aperta per pochi e allestita in discreti toni chic, le storie di 32 imprenditori che credono in Bassano. Una serata conviviale tra i fondatori e tanti ospiti, amici e giornalisti.”
Insomma: un contesto esclusivo, elevato al Quadrato. Un appuntamento “fedele ai valori promossi dal progetto”, che si basa innanzitutto sullo spirito di squadra dei suoi protagonisti. La serata ha contribuito a far conoscere agli ospiti gli obiettivi di Bassano Km Quadro, il cui nome deriva dalla misura della superficie che racchiude il centro. Ovvero l'ambizioso piano di dare alla città e al suo nucleo storico una “strategia di narrazione del marchio”. Anzi, pardon: Brand Narrative Strategy, come specificato nel comunicato stampa.
“I 32 imprenditori, commercianti ed esercenti bassanesi - prosegue il testo - si sono uniti per raccontare, in modo nuovo, originale e con grande entusiasmo, il nostro salotto urbano che racchiude e custodisce fascino, saperi e sapori. Il progetto, che nella prima fase si concentra sulla comunicazione, ha l’obiettivo, tra gli altri, di diffondere le peculiarità della città, dalla scenografia architettonica all’arte, dalla storia allo spettacolo, dallo sport agonistico e non alla natura, dai servizi fino allo shopping.”
“E’ stato un piacevole momento di convivialità - dichiara Federico Parise, ideatore dell’iniziativa - ed un’opportunità per tessere relazioni con la speranza che l’esperienza di ognuno, dentro e fuori il Km Quadro, dia luogo a nuove sinergie mettendo sempre al centro il cuore della nostra bellissima città.”
Il tutto per il lancio “di un'identità condivisa - il KM Quadro stesso - per raccontarne stile, storie ed emozione”. Attraverso l'editoria, i social e una guida della città studiata ad hoc e intitolata “Bassano à la carte”, i primi passi del programma, mossi nelle ultime settimane, tendono a proporre un racconto aggiornato del cuore di Bassano del Grappa. Ops, chiedo nuovamente scusa: uno storytelling. Sempre come da comunicato degli organizzatori. Anche se il contesto è quello di un Apericena, è difficile parlare come mangi.

Pubblicità

Black Friday

Più visti

1

Politica

16-11-2024

La cena delle beffe

Visto 9.772 volte

2

Attualità

17-11-2024

Re Monato

Visto 9.618 volte

3

Attualità

16-11-2024

Gentili ascoltatori

Visto 9.526 volte

4

Politica

18-11-2024

Sfida all’O.K. Fincal

Visto 9.422 volte

5

Attualità

18-11-2024

Speriamo che sia femmina

Visto 9.343 volte

6

Attualità

14-11-2024

L’Anitrav selvatica

Visto 9.210 volte

7

Attualità

15-11-2024

Midnight in Paris

Visto 9.081 volte

8

Politica

14-11-2024

L’Italia s’è destra

Visto 8.716 volte

9

Attualità

19-11-2024

Demolition Man

Visto 7.674 volte

10

Attualità

19-11-2024

Il dirigibile sul Polo

Visto 7.359 volte

1

Attualità

08-11-2024

SuperSanta Pedemontana

Visto 17.831 volte

2

Politica

30-10-2024

Un salto nel vuoto

Visto 15.361 volte

3

Attualità

29-10-2024

Englishman in Bassano

Visto 12.206 volte

4

Politica

24-10-2024

Vern-illo tempore

Visto 12.073 volte

5

Politica

30-10-2024

Azione e Reazione

Visto 12.063 volte

6

Attualità

08-11-2024

Fincommissariato

Visto 11.579 volte

7

Attualità

26-10-2024

Una Gaia apertura

Visto 11.144 volte

8

Attualità

25-10-2024

Pregiato Mangimificio Bassanese

Visto 11.080 volte

9

Politica

04-11-2024

Money for Nothing

Visto 10.984 volte

10

Attualità

12-11-2024

Centro di gravità permanente

Visto 10.755 volte