Ultimora
23 Nov 2024 11:02
Sindaco Treviso, 'Salvini cederà sul Veneto? Lega andrà da sola'
23 Nov 2024 10:59
Regali di Natale, previsto calo spesa di un miliardo (-9%)
23 Nov 2024 07:30
Vino: tre foglie d'oro per Ca' Rugate nella Guida Bio 2024
22 Nov 2024 17:07
Dopo sos della fidanzata sperona l'auto della Polizia, arrestato
22 Nov 2024 14:06
Testa romana scoperta nella cantina di una casa di Mestre
22 Nov 2024 13:09
Premio Il Battello a Vapore 2024 a Stefano Bortolotti
23 Nov 2024 10:45
Coppa Davis: per la semifinale con l'Australia l'Italia in campo oggi con Sinner e Berrettini
23 Nov 2024 10:03
Polemiche social, filosofo Caffo rinuncia a Più libri più liberi
23 Nov 2024 10:27
Una strada di Roma porterà il nome di Marisa Rodano
23 Nov 2024 10:21
Aumento del 10% dei reati sui minori nell'ultimo semestre
22 Nov 2024 15:32
WhatsApp, arriva la trascrizione dei messaggi vocali
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Spot a luce Rosso
L’ultima della Diesel: farà pubblicità sui più visitati siti porno. Ma anche sul portale gay Grindr e sul sito di incontri Tinder. L’art director Nicola Formichetti: “Andiamo dove va la gente”
Pubblicato il 12-01-2016
Visto 4.871 volte
“In ufficio qualcuno ha reagito tipo ‘Cosa?!’ Ma Renzo ha avuto una reazione del tipo ‘Grande, è così Diesel - facciamolo!’…”.
Renzo, ovviamente, altri non è che Renzo Rosso. E la nuova, e questa volta molto piccante puntata della Diesel-story viene raccontata dall’art director Nicola Formichetti in un’intervista rilasciata, ovviamente in inglese, alla rivista di fashion e tendenze Dazed (dazeddigital.com).
Ovvero la piattaforma mediatica dalla quale è stata lanciata l’ultima trovata dell’azienda del casual: sarà infatti il primo brand a esordire con una campagna pubblicitaria su Pornhub e Youporn, i due più visitati siti porno al mondo.
Fonte immagine: gqitalia.it
Ma la campagna di advertising Diesel 2016 sbarcherà anche su Grindr, il più grande social network del mondo riservato ai gay, e sul portale di incontri e di avventure erotiche Tinder.
E il messaggio lanciato dal direttore artistico è chiaro e inequivocabile: “Facciamo ancora pubblicità con i manifesti e sulle riviste perché sono importanti, ma sempre di più dobbiamo iniziare a fare pubblicità dove va la gente. E cioè telefoni, iPad, schermi digitali, siti internet.”
E così, la nuova collezione di intimo di Diesel sarà pubblicizzata su Youporn, il 174simo sito più visitato al mondo e su Pornhub, il 64simo.
“Sono stati molto collaborativi, penso che siamo il primo marchio ad andare su Pornhub - rivela il creativo -. Alla Diesel vogliamo parlare di cose di cui non parla nessun altro. Mi piace di riuscire a farlo. La sessualità è ancora un tabù al mondo d’oggi.”
Insomma: una campagna pubblicitaria, in tutto e per tutto, a luce Rosso.
Da qui il messaggio lanciato al mondo, così come dalle testuali parole dell’art director rilasciate a Dazed: “Andiamo tutti su siti come Pornhub, non è vero? Allora prima di masturbarvi magari potete fermarvi un attimo a dare un’occhiata ai nostri nuovi pantaloni e scarpe, e farvi una risata! E’ divertente.”
Che dire, in conclusione? Diesel: for Sexful Living.
Il 23 novembre
- 23-11-2023Natale con chi vuoi
- 23-11-2023Accension, Please
- 23-11-2023Ragazzi alla pari
- 23-11-2022Pantani in pista
- 23-11-2019Che mozione
- 23-11-2018Segnali di guerra
- 23-11-2018Progetto di cartello
- 23-11-2018Brindo al Brand
- 23-11-2017Zebre in via di estinzione
- 23-11-2017Benvenuti a San Vito
- 23-11-2017Spritzano le idee
- 23-11-2016Il MiBACT premia ancora una volta Operaestate
- 23-11-2014Una Moretti alla spina
- 23-11-2014Titoli di coda
- 23-11-2014La città dei vestiti
- 23-11-2013Sul Carroccio dei vincitori
- 23-11-2013Il peccato originale
- 23-11-2013Caserma Montegrappa: lettera a Cimatti e a Zaia
- 23-11-2013Un sabato all'Ospedale
- 23-11-2013Bassano? Presente!
- 23-11-2013Giustizia padana
- 23-11-2012Primarie Day
- 23-11-2010Gianpaolo Bizzotto: “Vi dico tutto sul Teatro Astra”
- 23-11-2008Spinlab chiama, i Comuni rispondono