Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Politica

“Nun Te Regghe Più”: l'on. Sbrollini risponde all'appello

Il gruppo vicentino N.T.R.P. invita i deputati eletti in provincia a prendersi carico della proposta di legge di iniziativa popolare per il taglio dei loro stipendi. La prima (e finora unica) a rispondere è l'on. Daniela Sbrollini, deputato del PD

Pubblicato il 02-06-2012
Visto 4.105 volte

Hanno raccolto le firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare per il taglio e l'adeguamento alla media europea degli stipendi e delle indennità dei politici e dei funzionari pubblici italiani. Un'azione di sensibilizzazione che ha ottenuto un lusinghiero risultato a livello nazionale, provinciale e anche a Bassano del Grappa, dove le firme raccolte in due soli fine settimana sono state 750.
Ora gli attivisti vicentini del gruppo “Nun te regghe più”, promotore dell'iniziativa, invitano i parlamentari eletti in provincia a farsi parte diligente per accelerare l'iter di presentazione della proposta in parlamento e favorirne la discussione e approvazione in tempi brevi.
Impresa non facile, visto che di fatto si chiede agli onorevoli di accelerare e favorire una proposta di legge che chiede di dare un taglio ai loro introiti.

L'on. Daniela Sbrollini, deputato vicentino del Partito Democratico (foto Alessandro Tich)

Che il sostegno alla proposta depositata in Cassazione non sia tra le priorità dei parlamentari eletti a Vicenza e provincia lo dimostra il fatto che la “lettera aperta” trasmessa al riguardo dal gruppo N.T.R.P. Vicenza ai deputati di casa nostra non ha ottenuto ancora risposte.
Ma c'è un'eccezione: quella dell'on. Daniela Sbrollini, deputata del PD, che ha risposto subito all'invito e lunedì 4 giugno si incontrerà a Vicenza coi promotori locali della campagna “Diamoci un taglio” per un confronto di approfondimento sulla questione.
Ne dà notizia un comunicato del gruppo N.T.R.P. Vicenza, che riportiamo di seguito:

COMUNICATO

INCONTRO TRA L'ON. DANIELA SBROLLINI ED IL GRUPPO “NUN TE REGGHE PIU'”

Cominciano a farsi sentire gli effetti della lettera aperta inviata dalla sezione vicentina del gruppo “Nun te regghe più” ai deputati vicentini.
L’on. Daniela Sbrollini, eletta nelle liste del Partito Democratico, ha risposto immediatamente all’appello inviato dal gruppo di volontari vicentini che chiedeva ai rappresentanti della nostra provincia presso la Camera dei Deputati un incontro, con l’obiettivo di esporre in modo esaustivo i contenuti della proposta di legge popolare presentata il 29 marzo in Parlamento per “l’equiparazione alla media europea degli stipendi ed indennità dei politici e funzionari pubblici italiani”.
Forti del grandissimo consenso ottenuto nel Vicentino, 9.000 firme in provincia su un totale di 20.000 firme raccolte in Veneto e di 120.000 raccolte in tutta Italia, i volontari berici chiederanno a gran voce a tutti i parlamentari di agire in modo concreto e sollecito per sveltire l’iter burocratico della proposta presentata e di favorirne la discussione ed approvazione in tempi brevi, tenendo fede in questo modo alla delega a loro conferita dai cittadini vicentini che li hanno incaricati di rappresentarli presso le Istituzioni.
Ricordiamo che il gruppo “Nun te regghe più”, totalmente apartitico, ha raccolto grandi consensi per la propria iniziativa presso cittadini di qualsiasi credo politico, per questo motivo la lettera aperta è stata inviata a tutti i deputati vicentini.
Ad oggi gli onorevoli Manuela Dal Lago, Stefano Stefani, Manuela Lanzarin, Massimo Calearo e Giorgio Conte non hanno ancora risposto alla missiva inviata, ma il gruppo di volontari vicentini conta di ricevere quanto prima anche da loro segnali positivi in merito, convinto del fatto che i deputati berici non potranno venir meno al loro dovere di rappresentanza nei confronti dei cittadini che li hanno eletti.
L’incontro con l’on. Daniela Sbrollini è già stato programmato, e si svolgerà presso la sede del Pd vicentino lunedì 4 giugno nel pomeriggio. L’auspicio dei volontari è che sia il primo di una serie di incontri con i nostri rappresentanti politici e che il dialogo tra cittadini e politici cominci finalmente a portare dei risultati coerenti con le richieste ed esigenze dei cittadini.

Gruppo N.T.R.P. Vicenza
ntrp.vicenza@gmail.com

Più visti

1

Attualità

24-03-2025

Full Metal Grappa

Visto 11.452 volte

2

Attualità

26-03-2025

Stringiamoci a Coorte

Visto 10.085 volte

3

Politica

28-03-2025

Torna a casa, Lassie

Visto 10.023 volte

4

Politica

25-03-2025

Dimissioni burro e Silvia

Visto 9.708 volte

5

Attualità

25-03-2025

Acqua è Voti

Visto 9.611 volte

6

Attualità

27-03-2025

Le Nove leve

Visto 9.564 volte

7

Attualità

27-03-2025

Le cicogne della RAASM

Visto 9.454 volte

8

Attualità

26-03-2025

Piccolo Grande Amore

Visto 8.919 volte

9

Attualità

27-03-2025

Pubblica Ostruzione

Visto 8.776 volte

10

Attualità

25-03-2025

Non solo per le Golf

Visto 8.708 volte

1

Politica

06-03-2025

Fucile a canne Mozze

Visto 17.179 volte

2

Attualità

11-03-2025

Crozza e Delizia

Visto 13.876 volte

3

Politica

03-03-2025

Il mio nome è coerenza

Visto 12.605 volte

4

Attualità

04-03-2025

Bramezzasweek

Visto 11.672 volte

5

Attualità

03-03-2025

Nota sul registro

Visto 11.668 volte

6

Il "Tich" nervoso

09-03-2025

Turisti per causa

Visto 11.513 volte

7

Attualità

19-03-2025

La tagliatella della giustizia

Visto 11.513 volte

8

Attualità

24-03-2025

Full Metal Grappa

Visto 11.452 volte

9

Politica

03-03-2025

Pove a dirotto

Visto 11.381 volte

10

Politica

10-03-2025

Otto Marcio

Visto 11.196 volte