Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

Cassola: “Urge un incontro pubblico sulla Valsugana”

La Sezione di Cassola della Lega Nord sollecita il sindaco Pasinato a promuovere un incontro pubblico sulla questione Valsugana. “Spiacerebbe trovarsi con un comune spaccato in due e un sindaco che si trincera dietro a un 'non sapevo nulla'”

Pubblicato il 05-04-2012
Visto 4.268 volte

La Sezione della Lega Nord di Cassola sollecita l'Amministrazione comunale, e in particolare il sindaco Silvia Pasinato, a promuovere un incontro pubblico con l'assessore regionale alla Viabilità Renato Chisso e l'amministratore di Veneto Strade Silvano Vernizzi in merito al progetto della Nuova Valsugana che interessa, come noto, anche il territorio cassolese.
In un comunicato trasmesso in redazione, la Lega di Cassola informa di aver protocollato in Comune una richiesta in tal senso ancora lo scorso 1 marzo.
Richiesta che - sostengono gli esponenti del Carroccio - “non ha goduto della minima considerazione da parte del sindaco”.

Nuova Valsugana. La Lega Nord di Cassola: "Sono questi i momenti in cui il sindaco dovrebbe dare seguito alle sue promesse elettorali"

Riportiamo di seguito integralmente il testo del comunicato stampa:

COMUNICATO

LA VALSUGANA SPACCA IN DUE CASSOLA. AD INSAPUTA DEL SINDACO

In data 1 marzo 2012, come Sezione Lega Nord di Cassola, abbiamo protocollato in Comune una richiesta indirizzata al Sig. Sindaco, invitandola ad organizzare un incontro pubblico con l’assessore regionale alla viabilità Renato Chisso e l’Ad di Veneto Strade Silvano Vernizzi in merito alla questione Valsugana.
Come già fatto presente nella citata richiesta, dalle tavole protocollate il 21/12/2011 sul sito comunale, emerge come la Valsugana andrà ad incidere non poco sul territorio comunale. A seguito di alcuni incontri pubblici organizzati da altri comuni (Romano d’Ezzelino e altri comuni della Valbrenta) e ottenuto un preventivo assenso da parte di Chisso e Vernizzi a venire a spiegare ai cittadini di Cassola l’impatto dell’opera sul territorio, abbiamo ritenuto opportuno sollecitare l’amministrazione in tal senso.
Ad oggi, tuttavia, ci spiace constatare come la nostra richiesta non abbia goduto della minima considerazione da parte del Sindaco Silvia Pasinato, nonostante la profonda incidenza dell’arteria sulla vita dei nostri concittadini.
Ci rammarichiamo, infatti, di dover utilizzare i mezzi stampa per farci sentire, ma ancora una volta siamo costretti ad affidare ai media una richiesta che dovrebbe invece rappresentare per questa amministrazione una priorità. Ricordiamo, infatti, che il tempo passa e che l’iter va avanti. Mesi fa la Pasinato si era fatta paladina della questione Valsugana, salvo cadere in palese contraddizione nel momento in cui si tratta di passare dalle parole ai fatti.
Purtroppo, come sempre accade a Cassola da svariati decenni, tutto ciò che proviene dall’opposizione e si muove nel senso della trasparenza e della chiarezza non è gradito alla famiglia Pasinato, che pensa di poter spadroneggiare. Per una volta tanto auspichiamo tuttavia che quanto prima l’amministrazione si decida a dar seguito alla nostra richiesta, garantendo il principio della trasparenza nell’azione amministrativa.
Spiacerebbe trovarsi con un comune spaccato in due e con un sindaco che si trincera dietro ad un “non sapevo nulla”. Riteniamo pertanto doveroso, in prima battuta, informare la popolazione in merito al progetto e, qualora vi siano delle problematiche, rappresentarle a Chisso e Vernizzi, i quali hanno manifestato uno spirito collaborativo.
Sono questi i momenti e le azioni con cui il sindaco dovrebbe dare seguito alle sue promesse elettorali, senza riempire pagine di giornali con proclami al solo ed unico fine di riconquistare un consenso che vacilla ogni giorno di più, complice, per l’appunto, una politica che la trasparenza non sa nemmeno dove stia di casa.

LEGA NORD SEZIONE DI CASSOLA

Il 02 aprile

Più visti

1

Politica

28-03-2025

Torna a casa, Lassie

Visto 11.723 volte

2

Attualità

26-03-2025

Stringiamoci a Coorte

Visto 10.182 volte

3

Attualità

29-03-2025

L’Intervistozza

Visto 9.836 volte

4

Attualità

27-03-2025

Le Nove leve

Visto 9.657 volte

5

Attualità

27-03-2025

Le cicogne della RAASM

Visto 9.609 volte

6

Politica

29-03-2025

Coltelli d’Italia

Visto 9.548 volte

7

Politica

29-03-2025

Pronto Soccorso Soccorsetto

Visto 9.547 volte

8

Politica

28-03-2025

Donald Finco

Visto 9.457 volte

9

Politica

29-03-2025

Ponzio Monegato

Visto 9.384 volte

10

Politica

28-03-2025

È Giunta la frattura

Visto 9.257 volte

1

Politica

06-03-2025

Fucile a canne Mozze

Visto 17.250 volte

2

Attualità

11-03-2025

Crozza e Delizia

Visto 14.043 volte

3

Politica

03-03-2025

Il mio nome è coerenza

Visto 12.679 volte

4

Attualità

04-03-2025

Bramezzasweek

Visto 11.749 volte

5

Attualità

03-03-2025

Nota sul registro

Visto 11.738 volte

6

Politica

28-03-2025

Torna a casa, Lassie

Visto 11.723 volte

7

Attualità

24-03-2025

Full Metal Grappa

Visto 11.668 volte

8

Il "Tich" nervoso

09-03-2025

Turisti per causa

Visto 11.591 volte

9

Attualità

19-03-2025

La tagliatella della giustizia

Visto 11.589 volte

10

Politica

03-03-2025

Pove a dirotto

Visto 11.450 volte