Ultimora
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Ecco il distributore automatico...di ciliegie
La novità presentata alla 40. “Mostra della Ciliegia Sandra” di Pianezze. E’ la prima macchina in assoluto per la distribuzione automatica del rosso frutto IGP
Pubblicato il 25-05-2010
Visto 4.721 volte
Inserire la moneta, selezionare il prodotto, premere il bottone et voilà: la vaschetta di plastica con le ciliegie IGP di Marostica é servita.
Dopo le bibite, il caffé, le merendine e il latte tocca ora al rosso frutto di primavera sperimentare le nuove tecnologie di vendita automatica.
L’idea è di un’azienda di Montebello Vicentino, che ha brevettato e realizzato un distributore automatico “multiprodotto”: adattabile, cioè, a i più diversi tipi di prodotti con qualsiasi tipo di confezione. Ciliegie comprese.

Mauro Maule accanto al distributore automatico di ciliegie
La novità ha fatto la sua comparsa al pubblico - suscitando curiosità e sorpresa - lo scorso weekend a Pianezze, in occasione della 40sima “Mostra concorso della ciliegia Sandra”, abbinata alla 30sima edizione della Mostra dell’Artigianato.
“Recentemente questi tipo di distributore è stato utilizzato per il mercato del latte confezionato - spiega Mauro Maule, rappresentante della ditta produttrice - e ora, con lo stesso sistema di erogazione brevettato, ci occupiamo anche della distribuzione della frutta. E’ la prima macchina in assoluto per la distribuzione automatica di ciliegie, e l’idea ci è venuta dopo un incontro con i responsabili del Consorzio di Tutela della Ciliegia di Marostica IGP, che ci hanno incoraggiato a proporre la novità”.
La “nuova macchina delle ciliegie” sarà presentata anche a Marostica, domenica prossima, a margine della Mostra Concorso provinciale delle Ciliegie.
Il 06 aprile
- 06-04-2024United Colors of Elena Pavan
- 06-04-2024Il gaZenbo
- 06-04-2024Teatro Verdi
- 06-04-2023Festa dell’Unità
- 06-04-2023Nuovo di Pasqua
- 06-04-2023ChefGPT