Pubblicità

Black Friday

Pubblicità

Black Friday

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Industria

“Restate a Marostica”: il negozio regala la consumazione al bar

Quando le attività si mettono in sinergia: dal 21 giugno i commercianti del centro storico di Marostica premiano lo shopping in città mettendosi in rete con bar ed enoteche. “Ci presentiamo come un vero e proprio centro commerciale all'aperto”

Pubblicato il 18-06-2013
Visto 4.295 volte

Pubblicità

Black Friday

L’idea è stata lanciata dal titolare di un negozio della città nel corso dell’assemblea della delegazione Confcommercio di Marostica della primavera scorsa. E ha raccolto fin da subito il favore dei presenti, che l’hanno adottata per la sua filosofia di fondo: vale a dire fare rete tra le attività commerciali.
Nasce così “Restate a Marostica”, iniziativa targata Pro Marostica - il cui slogan è un gioco di parole tra il verbo “restare” e la parola “estate” - che, grazie all’attività di coordinamento messa in campo dalla delegazione scaligera di Confcommercio, si preannuncia come una novità che potrebbe costituire un utile volano per far aumentare il numero di clienti che scelgono la città come meta dello shopping nei mesi più caldi dell’anno.
La formula è molto semplice anche se, dal punto di vista organizzativo, lo è di meno in quanto si tratta di una “operazione a premio” per la quale è stato redatto un apposito regolamento. Facendo la spesa nei negozi del centro storico aderenti all’iniziativa si potrà ottenere, raggiunto un certo limite stabilito da ciascuna attività, un coupon da utilizzare in bar ed enoteche della città.

L’iniziativa parte il prossimo 21 giugno, per concludersi il 21 settembre, abbracciando tutta l’estate.
“La filosofia di “Restate a Marostica” - spiega Giampaolo Gasparotto, presidente della locale Delegazione Confcommercio - è quella di presentare la nostra città come un vero e proprio centro commerciale all’aperto, nel quale le attività si mettono in sinergia per attirare il maggior numero di clienti possibile. Ben vengano, dunque, queste forme di collaborazione trasversali tra negozi, bar ed enoteche, perché è importante far percepire ai visitatori, ai turisti e ai cittadini di Marostica, che qui c’è un’offerta commerciale innovativa e di qualità.”
L’adesione è stata massiccia: trenta i negozi che partecipano e sette, invece, i bar e le enoteche che hanno dato la disponibilità a collaborare accettando i coupon rilasciati dalle attività. Nella città degli Scacchi, una mossa che potrebbe rivelarsi vincente.

Pubblicità

Black Friday

Più visti

1

Politica

16-11-2024

La cena delle beffe

Visto 9.774 volte

2

Attualità

17-11-2024

Re Monato

Visto 9.619 volte

3

Politica

18-11-2024

Sfida all’O.K. Fincal

Visto 9.576 volte

4

Attualità

16-11-2024

Gentili ascoltatori

Visto 9.527 volte

5

Attualità

18-11-2024

Speriamo che sia femmina

Visto 9.498 volte

6

Attualità

14-11-2024

L’Anitrav selvatica

Visto 9.212 volte

7

Attualità

15-11-2024

Midnight in Paris

Visto 9.082 volte

8

Politica

14-11-2024

L’Italia s’è destra

Visto 8.717 volte

9

Attualità

19-11-2024

Demolition Man

Visto 7.830 volte

10

Attualità

19-11-2024

Il dirigibile sul Polo

Visto 7.514 volte

1

Attualità

08-11-2024

SuperSanta Pedemontana

Visto 17.834 volte

2

Politica

30-10-2024

Un salto nel vuoto

Visto 15.362 volte

3

Attualità

29-10-2024

Englishman in Bassano

Visto 12.211 volte

4

Politica

24-10-2024

Vern-illo tempore

Visto 12.074 volte

5

Politica

30-10-2024

Azione e Reazione

Visto 12.064 volte

6

Attualità

08-11-2024

Fincommissariato

Visto 11.582 volte

7

Attualità

26-10-2024

Una Gaia apertura

Visto 11.145 volte

8

Attualità

25-10-2024

Pregiato Mangimificio Bassanese

Visto 11.081 volte

9

Politica

04-11-2024

Money for Nothing

Visto 10.985 volte

10

Attualità

12-11-2024

Centro di gravità permanente

Visto 10.757 volte