Ultimora
Enogastronomia
09-04-2025
La 5Essenza: da Miami a Bassano, un nuovo capitolo con visione internazionale
11 Apr 2025 11:32
Trovato morto escursionista scomparso da 10 giorni
11 Apr 2025 11:20
Il 'folpo' di Noventa Padovana ottiene timbro della tipicità
11 Apr 2025 11:12
Vandali nella palestra di una scuola, denunciati 7 ragazzini
10 Apr 2025 19:34
Progetto Invimit sgr e Comune Verona per recupero di Villa Pullè
10 Apr 2025 17:50
Premio Berto 2025, aperto il bando per opere prime di narrativa
10 Apr 2025 17:12
Rigore inesistente a favore, attaccante U.14 sbaglia apposta
11 Apr 2025 12:04
++ Il Papa ha delegato card. Sandri per la messa delle Palme ++
11 Apr 2025 12:10
Amoroso: 'Il riconoscimento di nuovi diritti spetta al Parlamento. Dalla Consulta il 50% di pronunce
11 Apr 2025 11:53
Scommesse su siti illegali, indagati calciatori di serie A
11 Apr 2025 11:46
"Costruiamo il futuro", da Roma a Torino i cortei 'Fridays for Future'
11 Apr 2025 11:42
Rogo in val Venosta: i drammatici scatti del pompiere-fotografo
11 Apr 2025 11:45
A Pasqua 11 milioni di italiani in viaggio, giro di affari da 5 miliardi
Le attività di sponsorizzazione culturale e mecenatismo sono strumenti di marketing efficaci per le aziende che intendono investire sul proprio brand. Il mondo dell’impresa più avanzato ha capito da tempo che il settore della cultura rappresenta un catalizzatore di creatività e uno strumento di crescita individuale e sociale.
Tra i vari campi della cultura, l’arte contemporanea è senza dubbio quello che garantisce il più alto ritorno d’immagine, ma è anche quello che richiede competenze specifiche e una maggiore sensibilità.
Fra le varie forme di sponsorizzazione, una delle più diffuse consiste nella “personalizzazione” da parte degli artisti di oggetti o beni di consumo prodotti dall’azienda. È il caso di Amstel, marchio strategico della galassia Heineken, che con questa seconda edizione di Message Out a Bottle continua il rapporto di collaborazione con la galleria Spazioinmostra di Milano e con il mondo dell’arte contemporanea.

Anche in questo caso, il punto di partenza è la bottiglietta della birra Amstel Pulse, premiata con il leone d’oro per il miglior packaging design al festival della Pubblicità di Cannes nel 2008. Con la sua forma ergonomica, il tappo a strappo e la scritta in rilievo con il classico tondo centrale, cuore metaforico della pulsazione (pulse), la bottiglia Amstel Pulse è un esempio di design essenziale e funzionale che ben si presta alle multiformi interpretazioni dell’arte contemporanea.
Ancora una volta sono 33 gli artisti chiamati a cimentarsi con il trasparente profilo sagomato e curvilineo di Amstel Pulse, un supporto inconsueto che stimola la creatività e l’elaborazione di nuove interpretazioni.
Ogni bottiglia è l’espressione del mondo unico e originale dell’artista che l’ha creata, lo specchio del suo stile e del suo pensiero, ma anche la formulazione di una delle infinite manifestazioni che Amstel Pulse può assumere nel fantasioso immaginario della modernità. Message Out a Bottle è un laboratorio vitale di contaminazione tra arte e impresa, in cui è possibile assistere ad un fertile scambio di linguaggi e codici comunicativi, dove il rigore del design può fondersi con le urgenze espressive della creatività contemporanea.
I pittori e gli scultori selezionati per questa nuova edizione di Message Out a Bottle rappresentano un vivace spaccato del composito panorama artistico italiano, percorso da tendenze espressioniste, tentazioni concettuali e attitudini pop che confluiscono in un esplosivo mix di stili e linguaggi diversi. Con questo originale progetto, a cui aderiscono giovani promesse e artisti affermati, Amstel dimostra, ancora una volta, la sua vocazione modernista e la sua capacità di dialogare con uno dei settori più avanzati e sperimentali della società, quello appunto dell’arte.
Artisti presenti:
Piero Addis, Andy, Arcangelo, Arcidiacono, Mirko Baricchi, Massimo Caccia, Alice Colombo, Vanni Cuoghi, Francesco De Molfetta, Marco Demis, Mimmo di Marzio, El Gato Chimney, Fidia Falaschetti, Marco Fantini, Enzo Forese, Angelo Formica, Laura Giardino, Eloisa Gobbo, Hackatao, Halfred, Angelo Jelmini, Kyoko Yamazaki, LorMa, Fulvia Mendini, Alessandra Paglialonga, Cristina Pancini, Marco Pariani, Arianna Piazza, Mirka Pretelli, Sam Punzina, Samuel Sanfilippo, Shanti Ranchetti, Tiziano Soro
Il 11 aprile
- 11-04-2024W le Women
- 11-04-2024Old Wild Finco
- 11-04-2024Pavan for President
- 11-04-2023Messelunga
- 11-04-2020Colpo di festa
- 11-04-2019Principio Zen
- 11-04-2019Turisti per cosa
- 11-04-2017Cima Coppi
- 11-04-2016Corsi e ricorsi
- 11-04-2016Atto di Fede
- 11-04-2015Maroso x 12
- 11-04-2015Elezioni regionali, “Firma Day” del M5S a sostegno della lista
- 11-04-2015Viva Maria
- 11-04-2014M5S del Grappa: la lista si auto-sospende
- 11-04-2013L'ira dei Pasinato
- 11-04-2013“CambiAmo Rossano”
- 11-04-2012Ros@' 2012: il programma degli incontri
- 11-04-2012Piogge in pianura, neve sull'Altopiano
- 11-04-2012Rotatoria Giardino: le “grandi perplessità” del Pdl di Bassano
- 11-04-2012“Romano per tutti” presenta il programma
- 11-04-2011Bassano, nostalgia mondiale
- 11-04-2011Tornano gli alberi in viale Montegrappa
- 11-04-2010E’ la fotografia di Dio?
- 11-04-2009Due chiacchiere sul tempo
- 11-04-2009Pasqua 2009: che augurio faresti alla tua città?
Più visti
Enogastronomia
09-04-2025
La 5Essenza: da Miami a Bassano, un nuovo capitolo con visione internazionale
Visto 3.317 volte