Ultimora
Manifestazioni
20-11-2024
Arriva a Bassano del Grappa il “Gran Concerto Natale - Alessandro Lora concert”
21 Nov 2024 17:47
Autonomia: Zaia,se non la faremo per scelta sarà per necessità
21 Nov 2024 17:17
Morto boscaiolo travolto da albero abbattuto
21 Nov 2024 17:20
Università Padova, i magnifici 8 della Ricerca mondiale
21 Nov 2024 17:04
Faceva arrivare donne da Africa per farle prostituire, arrestata
21 Nov 2024 16:55
Rapina un volontario e aggredisce carabinieri
21 Nov 2024 13:20
Venezia, il pellegrinaggio alla Madonna della Salute
21 Nov 2024 20:28
La Corte penale internazionale: mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Gallant e Deif per
21 Nov 2024 15:48
La banana di Cattelan venduta a oltre 6 milioni di dollari
21 Nov 2024 20:26
Sinner - Baez 4-0 nel secondo set DIRETTA L'azzurro ha vinto il primo 6-2 Coppa Davis
21 Nov 2024 20:16
Sinner - Baez 3-0 nel secondo set DIRETTA L'azzurro ha vinto il primo 6-2 Coppa Davis
21 Nov 2024 20:09
Sinner - Baez 1-0 nel secondo set DIRETTA L'azzurro ha vinto il primo 6-2 Coppa Davis
21 Nov 2024 19:51
Sinner-Baez 5-2 nel primo set DIRETTA e FOTO Coppa Davis
Le attività di sponsorizzazione culturale e mecenatismo sono strumenti di marketing efficaci per le aziende che intendono investire sul proprio brand. Il mondo dell’impresa più avanzato ha capito da tempo che il settore della cultura rappresenta un catalizzatore di creatività e uno strumento di crescita individuale e sociale.
Tra i vari campi della cultura, l’arte contemporanea è senza dubbio quello che garantisce il più alto ritorno d’immagine, ma è anche quello che richiede competenze specifiche e una maggiore sensibilità.
Fra le varie forme di sponsorizzazione, una delle più diffuse consiste nella “personalizzazione” da parte degli artisti di oggetti o beni di consumo prodotti dall’azienda. È il caso di Amstel, marchio strategico della galassia Heineken, che con questa seconda edizione di Message Out a Bottle continua il rapporto di collaborazione con la galleria Spazioinmostra di Milano e con il mondo dell’arte contemporanea.
Anche in questo caso, il punto di partenza è la bottiglietta della birra Amstel Pulse, premiata con il leone d’oro per il miglior packaging design al festival della Pubblicità di Cannes nel 2008. Con la sua forma ergonomica, il tappo a strappo e la scritta in rilievo con il classico tondo centrale, cuore metaforico della pulsazione (pulse), la bottiglia Amstel Pulse è un esempio di design essenziale e funzionale che ben si presta alle multiformi interpretazioni dell’arte contemporanea.
Ancora una volta sono 33 gli artisti chiamati a cimentarsi con il trasparente profilo sagomato e curvilineo di Amstel Pulse, un supporto inconsueto che stimola la creatività e l’elaborazione di nuove interpretazioni.
Ogni bottiglia è l’espressione del mondo unico e originale dell’artista che l’ha creata, lo specchio del suo stile e del suo pensiero, ma anche la formulazione di una delle infinite manifestazioni che Amstel Pulse può assumere nel fantasioso immaginario della modernità. Message Out a Bottle è un laboratorio vitale di contaminazione tra arte e impresa, in cui è possibile assistere ad un fertile scambio di linguaggi e codici comunicativi, dove il rigore del design può fondersi con le urgenze espressive della creatività contemporanea.
I pittori e gli scultori selezionati per questa nuova edizione di Message Out a Bottle rappresentano un vivace spaccato del composito panorama artistico italiano, percorso da tendenze espressioniste, tentazioni concettuali e attitudini pop che confluiscono in un esplosivo mix di stili e linguaggi diversi. Con questo originale progetto, a cui aderiscono giovani promesse e artisti affermati, Amstel dimostra, ancora una volta, la sua vocazione modernista e la sua capacità di dialogare con uno dei settori più avanzati e sperimentali della società, quello appunto dell’arte.
Artisti presenti:
Piero Addis, Andy, Arcangelo, Arcidiacono, Mirko Baricchi, Massimo Caccia, Alice Colombo, Vanni Cuoghi, Francesco De Molfetta, Marco Demis, Mimmo di Marzio, El Gato Chimney, Fidia Falaschetti, Marco Fantini, Enzo Forese, Angelo Formica, Laura Giardino, Eloisa Gobbo, Hackatao, Halfred, Angelo Jelmini, Kyoko Yamazaki, LorMa, Fulvia Mendini, Alessandra Paglialonga, Cristina Pancini, Marco Pariani, Arianna Piazza, Mirka Pretelli, Sam Punzina, Samuel Sanfilippo, Shanti Ranchetti, Tiziano Soro
Il 21 novembre
- 21-11-2023Notte Chiara
- 21-11-2022Oh che bel Macello
- 21-11-2022Chi ha incastrato Roger Rabbit?
- 21-11-2021Eviva España
- 21-11-2020Tendente allo Zero
- 21-11-2018Varda che dossier
- 21-11-2018El Tormenton
- 21-11-2018Peruvian Graffiti
- 21-11-2016Ma quanto mi Consta
- 21-11-2016Operazione Super G
- 21-11-2015Buon N@t@le
- 21-11-2015Tezze sul Brenta: baratto amministrativo in consiglio comunale
- 21-11-2014Cucinati a dovere
- 21-11-2013Jurassic Christmas
- 21-11-20136 milioni sul pavimento
- 21-11-2013Sul Ponte per il Tribunale, Filippin assente
- 21-11-2012Scacco a Scettro
- 21-11-2011Dai tacchetti al tacco 12
- 21-11-2011Tutti per Sammy, Sammy per tutti
- 21-11-2011“Violenza sulle donne, è il momento di dire basta”
- 21-11-2011Una webcam può aiutare a guarire
- 21-11-2009Mara Bizzotto: “A Natale regalerò un crocifisso ai sette giudici europei”
- 21-11-2009Crocifisso: “Seppelliremo di firme la sentenza di Strasburgo”