Ultimora
Manifestazioni
18-04-2025
Una gara di cucina con lo chef Cesaro, per celebrare l'asparago bianco di Bassano
19 Apr 2025 10:09
Due arresti e sequestro di 100 chili di droga a Padova
19 Apr 2025 09:46
Soccorsa barca a vela in difficoltà al largo di Venezia
18 Apr 2025 19:50
Tornata in libertà aquila trovata ferita a febbraio in Valbrenta
18 Apr 2025 18:21
Padre e figlio inghiottiti con l'auto nella voragine
18 Apr 2025 17:04
L'Ia a caccia del crimine organizzato negli appalti del Pnrr
18 Apr 2025 16:19
Ok domiciliari al padre se madre non può farsi carico figli
19 Apr 2025 07:04
Cuori scollegati. La Gen Z e la lezione sentimentale che manca
19 Apr 2025 08:27
La Corte Suprema Usa sospende l'espulsione di venezuelani dal Texas
19 Apr 2025 08:31
La Pasqua romana dei Vance, oggi l'incontro con Parolin in Vaticano
19 Apr 2025 08:06
Aquila ferita soccorsa nel Vicentino, rimessa in liberta' dopo due mesi
19 Apr 2025 06:38
Covid: la Casa Bianca rilancia la tesi della fuga dal laboratorio
Redazione
Bassanonet.it
Be Stupid
Tira fuori lo sciocco che c'è in te e comparirai nel nuovo catalogo Diesel
Pubblicato il 28-01-2010
Visto 3.207 volte
Eduardo De Filippo diceva "ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due" e i creativi della Diesel sembrano fare affidamento sulla veridicità di tale affermazione. La nuova campagna Be Stupid è infatti tutta improntata sulla stupidità come fonte di coraggio, di creatività, di ardita incoscienza, di progresso. Attraverso un video psichedelico fruibile nel sito del brand nostrano e una serie spropositata di manifesti e poster (a Bassano non ne ho ancora visti ma a Vicenza e Padova sono appesi ovunque!) Diesel cerca di stimolare la creatività, far riflettere e - perché no? - anche sorridere. Numerosi gli slogan proposti, che giocano tutti sulla provocatoria opposizione tra "stupid" e "smart" people, tra gli sciocchi e la gente "giusta", intelligente, quadrata, ribaltandone però il valore: nel binomio stupid/smart solitamente è il secondo termine ad assumere valore positivo, in questo caso invece è proprio la stupidità che viene incitata, valorizzata, premiata. Infatti, per quanti si ritenessero sufficientemente idioti da accedere al contest, Diesel propone di inviare, entro il 29 gennaio, filmati che vi ritraggano mentre vi dimostrate quanto più stupidi possibile. Tra tutti i filmati inviati verranno selezionati alcuni, fortunatissimi sciocchi che parteciperanno al nuovo videocatalogo musicale targato Diesel!

Uno dei poster che promuovono la campagna Diesel
Il 19 aprile
- 19-04-2024Van der Finco
- 19-04-2024Campagnolo per tutti
- 19-04-2023Buon App etito
- 19-04-2023Pubbliche Relazioni
- 19-04-2022Speranza Granda
- 19-04-2021La scoperta dell'AmErika
- 19-04-2021Una poltrona per due
- 19-04-2019All Inclusive
- 19-04-2019E le Stelle stanno a guardare
- 19-04-2019Io sindaco, tu rista
- 19-04-2018Toni di guerra
- 19-04-2018Ma la notte no
- 19-04-2018Pengo al nodo
- 19-04-2017Grazie a Dio è martedì
- 19-04-2017Ascolti TV: Auditel premia “Di Padre in Figlia”
- 19-04-2017Bassano per le rime
- 19-04-2017Souvenir d'Eataly
- 19-04-2017L'arma segreta
- 19-04-2017Sorelle d'Italia
- 19-04-2016Gufi, Tapiri & C.
- 19-04-2014E' morto Toni Zen
- 19-04-2014La “Rinascita” di Giangregorio
- 19-04-2013M5S, cambiano portavoce e addetto stampa
- 19-04-2013Il generale e i suoi coriandoli
- 19-04-2013Una sagra al Museo
- 19-04-2013Solo per i loro occhi
- 19-04-2012Ros@' 2012 scende in piazza
- 19-04-2012Laura Puppato: “Il progetto Karizia è un gassificatore mascherato”
- 19-04-2012Animal House
- 19-04-2011Questa volta i vandali sono i turisti
- 19-04-2011Verso un “Contratto di fiume” per il Brenta
- 19-04-2011Vade retro, internet
- 19-04-2011Rischi idraulici e idrogeologici, istruzioni per l'uso
- 19-04-2010Tinto Brass, gli “Umoristi” e poi il malore