Ultimora
22 Nov 2024 17:07
Dopo sos della fidanzata sperona l'auto della Polizia, arrestato
22 Nov 2024 14:06
Testa romana scoperta nella cantina di una casa di Mestre
22 Nov 2024 13:09
Premio Il Battello a Vapore 2024 a Stefano Bortolotti
22 Nov 2024 12:54
Omicidio Moussa: Cucchi, ci aspettiamo ricostruzione Procura
22 Nov 2024 11:40
Norman Raeben, la storia della pittura errante
22 Nov 2024 10:22
Sikh emigrati donano restauro della casa natale di Sonia Gandhi
22 Nov 2024 17:33
Oltre 400mila con l'influenza in 7 giorni, verso i 2 milioni
22 Nov 2024 17:21
“Intelligenza da vendere. Etica e impresa al tempo dell’IA”
22 Nov 2024 17:17
Violenza sulle donne, la campagna di "Una Nessuna Centomila"
22 Nov 2024 17:10
Fs, possibili cancellazioni per lo sciopero 23-24 novembre
22 Nov 2024 17:08
Rinviata 'a tempo indefinito' la sentenza sulla pena per Trump nel caso Stormy Daniels
22 Nov 2024 16:52
Tusk: 'La minaccia di un conflitto globale è seria e reale'
Redazione
Bassanonet.it
Be Stupid
Tira fuori lo sciocco che c'è in te e comparirai nel nuovo catalogo Diesel
Pubblicato il 28-01-2010
Visto 3.147 volte
Eduardo De Filippo diceva "ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due" e i creativi della Diesel sembrano fare affidamento sulla veridicità di tale affermazione. La nuova campagna Be Stupid è infatti tutta improntata sulla stupidità come fonte di coraggio, di creatività, di ardita incoscienza, di progresso. Attraverso un video psichedelico fruibile nel sito del brand nostrano e una serie spropositata di manifesti e poster (a Bassano non ne ho ancora visti ma a Vicenza e Padova sono appesi ovunque!) Diesel cerca di stimolare la creatività, far riflettere e - perché no? - anche sorridere. Numerosi gli slogan proposti, che giocano tutti sulla provocatoria opposizione tra "stupid" e "smart" people, tra gli sciocchi e la gente "giusta", intelligente, quadrata, ribaltandone però il valore: nel binomio stupid/smart solitamente è il secondo termine ad assumere valore positivo, in questo caso invece è proprio la stupidità che viene incitata, valorizzata, premiata. Infatti, per quanti si ritenessero sufficientemente idioti da accedere al contest, Diesel propone di inviare, entro il 29 gennaio, filmati che vi ritraggano mentre vi dimostrate quanto più stupidi possibile. Tra tutti i filmati inviati verranno selezionati alcuni, fortunatissimi sciocchi che parteciperanno al nuovo videocatalogo musicale targato Diesel!
Uno dei poster che promuovono la campagna Diesel
Il 22 novembre
- 22-11-2023La maggioranza, sai, è come il vento
- 22-11-2023Fratello Coltello
- 22-11-2023Fontamara
- 22-11-2023Su con le antenne
- 22-11-2023Very Well
- 22-11-2021Volere è volare
- 22-11-2019L'uomo delle NeVi
- 22-11-2018Varda che dossier 2
- 22-11-2018Ericailgatto
- 22-11-2017Fumata bianca
- 22-11-2017Bye-bye Veneto
- 22-11-2016Le patate e i fagioli
- 22-11-2016Chiediamo conto
- 22-11-2016Sci fa quel che si può
- 22-11-2016Giro di valzer
- 22-11-2014L'abusivismo non alberga qui
- 22-11-2014Alessandra Moretti a Bassano
- 22-11-2013Peppa Pig annullata
- 22-11-2013Peppa Pig in piazza a Bassano? “E' un falso”
- 22-11-2013Cronaca grigia
- 22-11-2012Guerre Stradali
- 22-11-2012Gli ecomostri? “Polo Museale e Acquapark”
- 22-11-2011Gioco pericoloso
- 22-11-2011Incredibili Poste
- 22-11-2010Il Centro Studi diventerà Z.T.L.
- 22-11-2008Inaugurato il "Mercatino di Natale"
- 22-11-2008"Un mercatino contro la crisi"