Ultimora
Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it
Primo piano
Cosa sarò da grande?
Giovedi 4 settembre, alla scuola Bellavitis di via Colombare, un seminario di studi dedicato all'orientamento
Pubblicato il 30-08-2014
Visto 2.163 volte
Giovedì 4 settembre, in mattinata, l'aula magna della scuola "Bellavitis" di via Colombare ospiterà l'ormai tradizionale appuntamento, curato dal Tavolo per la predolescenza, con il convegno che dà il via all'anno scolastico offrendo degli stimoli utili per la riflessione in campo pedagogico e gettando un ponte ideale tra scuola, famiglia e extrascuola.
Il tema scelto per questo nuovo seminario di studi, dove si parlerà di orientamento, è: "Cosa sarò da grande?". L’iniziativa, fatta propria dal Ctss (Centro Territoriale Servizi Scolastici) Bassano-Asiago - ospitato al Tavolo coi tre Istituti Comprensivi cittadini, il Comune di Bassano, la cooperativa sociale Adelante e la Fondazione Pirani-Cremona - , intende stimolare l’attenzione di educatori, insegnanti e amministratori sulle dinamiche di costruzione della personalità armonica del preadolescente. Un occhio di riguardo sarà rivolto alla problematica della scelta degli studi superiori, questione che per un ragazzo giovane è un elemento determinante per la realizzazione di sé e del proprio futuro. La sinergia creata anche con l’Associazione industriali da parte delle scuole del territorio intende porre in rilievo la necessità di promuovere con efficacia la formazione delle nuove generazioni.
I relatori invitati al seminario: il pedagogista Italo Fiorin, il consulente pedagogico Igor Salomone e Mauro Cason, psicologo del lavoro.

L'incontro avrà inizio alle ore 9, la partecipazione è libera e gratuita.
Il 02 maggio
- 01-05-2024Avevo una casetta piccolina in Canadà
- 01-05-2024Giulia Fitzgerald Kennedy
- 01-05-2023Plaza de Votos
- 01-05-2023Primo omaggio
- 01-05-2020Masquerade
- 01-05-2018Sul Ponte sventola