Ultimora
Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it
Primo piano
10 artigiane in 10 mq
È visitabile fino al 10 aprile, in città, una mostra ideata da “Futuro antico” che espone le opere di dieci artigiane del territorio
Pubblicato il 09-03-2014
Visto 2.805 volte
Inaugurata sabato 8 marzo, Giornata internazionale della donna, la mostra “10 artigiane in 10 metri quadri”. L’evento, organizzato da Fabiola Scremin e ospitato nel locale di via Bellavitis, intende far luce sulle imprese creative di dieci donne: l’esposizione presenta ceramiche, metalli lavorati, sculture lignee, mobili decorati, gioielli, opere tessute, oggetti restaurati.
Sono produzioni realizzate da artigiane che lavorano nel comprensorio con un raggio di diffusione globale: Renata Bonfanti, Nadia Cimarolli, Silvia Gussina, Cristina Marzola, Silvia Pepoli, Chiara Raccanello, Fabiola, Scremin, Licia Viero, Marilena Zonta, Chiara Zuliani.
Nelle loro creazioni vengono mantenuti i legami con la tradizione e nel contempo emergono proposte stilistiche innovative.

Fabiola Scremin
Le artiste che espongono, oltre a dimostrarsi competenti, ingegnose, professionali, intraprendenti, sono soprattutto coraggiose in questi tempi in cui fare impresa è di per sé già un'impresa, in modo particolare se l’attività è declinata al femminile.
La mostra intende affermare che la creatività non va considerata un hobby, ma una concreta possibilità per generare occupazione.
La mostra, che sarà visitabile fino al 10 aprile, è un’ideazione di “Futuro antico”, ha il patrocinio della Città di Bassano, Commissione per le Pari Opportunità, ed è stata realizzata in collaborazione con il Cna (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa).
Il 06 aprile
- 06-04-2024United Colors of Elena Pavan
- 06-04-2024Il gaZenbo
- 06-04-2024Teatro Verdi
- 06-04-2023Festa dell’Unità
- 06-04-2023Nuovo di Pasqua
- 06-04-2023ChefGPT